• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Comunicazione digitale

Verizon espande la sua rete IoT globale con l’integrazione di Singtel e Skylo

18 Marzo 2025
in Comunicazione digitale
A A
0
Vi racconto lo smog digitale
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Verizon Business ha ampliato la propria suite di offerte di connettività IoT globale grazie all’integrazione di due nuovi partner: l’operatore di Singapore, Singtel e il fornitore di servizi satellitari Skylo. I clienti IoT di Verizon Business potranno ora accedere a tecnologie wireless in duecento territori in tutto il mondo, utilizzando soluzioni satellitari, roaming e eSIM native fornite da Verizon e dai suoi partner, il tutto gestito in modo semplice attraverso il portale di gestione IoT Verizon ThingSpace.

Singtel, gruppo tecnologico di Singapore, è l’ultimo fornitore a unirsi a Verizon Business per la soluzione Global IoT Orchestration, che permette agli utenti della multinazionale americana di attivare dispositivi a livello mondiale, sfruttando le reti e i servizi dei partner-MNO. Singtel sarà un alleato strategico per supportare le aziende nell’implementazione della connettività IoT nell’area Asia-Pacifico. Global IoT Orchestration è ora disponibile sul mercato e offre le soluzioni di connettività internazionale di Singtel, insieme a quelle, già annunciate, dei partner Bell Canada e Telenor IoT.

Negli Usa, Verizon fornirà connettività IoT tramite l’infrastruttura satellitare di Skylo, estendendo la copertura della rete domestica nelle aree in cui la connettività cellulare potrebbe risultare limitata. In futuro, la disponibilità della stessa dovrebbe espandersi a livello internazionale.

Global IoT Orchestration è integrato nella piattaforma di gestione IoT Verizon ThingSpace, che abilita la trasmissione dei dati e le funzionalità IoT in tutti i territori, nazionali e internazionali, attraverso un’unica interfaccia API o un portale web senza soluzione di continuità.

Grazie a Global IoT Orchestration, i clienti Verizon possono attivare dispositivi in aree globali utilizzando profili eSIM di carrier partner di Verizon. Nei mercati supportati, i device possono operare come se fossero abbonati alla rete del Paese, con tutti i vantaggi della connettività locale. Il servizio Global IoT Orchestration è disponibile per i clienti con sede negli Stati Uniti che attivano dispositivi IoT a livello internazionale.

“I nostri servizi e piattaforme IoT sono sviluppati per rispondere alle esigenze dei clienti ovunque si trovino, garantendo una copertura su scala globale. Siamo entusiasti del lancio sul mercato di Global IoT Orchestration e della prossima disponibilità della connettività IoT satellitare negli Stati Uniti, che permetterà ai nostri clienti una connettività globale grazie alla collaborazione con i migliori partner del settore – ha dichiarato Shamik Basu, vice president, Strategic Connectivity di Verizon Business – Siamo orgogliosi di offrire un ecosistema IoT esteso, dinamico e facilmente gestibile attraverso Verizon ThingSpace”.

“Singtel è entusiasta di supportare i clienti Verizon con le nostre soluzioni di rete multi-domestica, consentendo loro di gestire senza interruzioni le applicazioni IoT aziendali e i dati operativi critici in modo sicuro e in tempo reale, in tutta l’area dell’Asia-Pacifico. Così come i loro clienti possono ottenere preziose informazioni dai diversi mercati della regione, questa partnership ci permetterà di ampliare la copertura per i nostri clienti in Nord America, favorendo una maggiore espansione, innovazione e sviluppo in vari settori in tutto il mondo per tutti i nostri stakeholder”, ha commentato Lee Kwang Yong, vice president, Enterprise Products di Singtel Singapore.

“Skylo è onorata di rafforzare la collaborazione commerciale con Verizon per le soluzioni IoT industriali e aziendali. La piattaforma Verizon ThingSpace è apprezzata a livello globale per la gestione e l’orchestrazione dei dispositivi IoT, mentre la tecnologia NTN di Skylo garantisce ai clienti una connettività continua, evitando interruzione di copertura”, ha concluso Tarun Gupta, chief product officer e co-fondatore di Skylo.

Tags: connettivitàintegrazioneiotreterete iotskyloverizon
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

TLC: la SIM si attiva con l’identità digitale
Comunicazione digitale

Blackout nazionale delle telecomunicazioni in Spagna: Movistar, Orange, Vodafone e altri operatori colpiti

21 Maggio 2025

Attualmente, in Spagna si sta verificando un serio blackout delle telecomunicazioni che sta colpendo tutti i principali operatori di rete,...

Leggi ancora
5G, il nascere di un nuovo mondo.

AGCOM introduce nuove etichette per la trasparenza delle offerte 5G

21 Maggio 2025
Skebby introduce WhatsApp Business Platform per potenziare e rendere più efficace la comunicazione delle aziende 

Skebby introduce WhatsApp Business Platform per potenziare e rendere più efficace la comunicazione delle aziende 

20 Maggio 2025
Senza i dati degli europei, Facebook minaccia di lasciare il vecchio continente

Social Media: opportunità da non perdere per le Pmi nel commercio digitale

19 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.