• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Trasformazione digitale

BRUM accelera: altri 3,5 milioni raccolti per digitalizzare il settore delle patenti e formare nuovi istruttori

18 Marzo 2025
in Trasformazione digitale
A A
0
BRUM accelera: altri 3,5 milioni raccolti per digitalizzare il settore delle patenti e formare nuovi istruttori
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

BRUM, la startup del Gruppo OneDay che sta modernizzando l’iter di studio della patente in Italia, annuncia un nuovo round di investimento da tre milioni e mezzo di euro, che si sommano ai seicentomila raccolti un anno e mezzo fa. Un’iniezione di capitali destinata a espandere la presenza del servizio in nuove città, potenziare la tecnologia, scalare le operations e rafforzare la rete di istruttori qualificati. A credere nella visione di BRUM è stato Italian Founders Fund, il fondo di investimento sostenuto da più di cento imprenditori digitali, family office e professionisti ai vertici nei loro settori.

BRUM Education è nata con l’obiettivo di digitalizzare il tradizionale (e spesso macchinoso) percorso di studi e iter burocratico necessario ad ottenere la patente di guida. Co-fondata da Luca Cozzarini, classe 1997, BRUM si ispira a modelli di business europei già esistenti e consolidati, portando in Italia un’alternativa moderna e innovativa per il settore, e ambisce a diventare punto di riferimento per le nuove generazioni in materia di educazione stradale. Con oltre trecento studenti iscritti in meno di nove mesi, BRUM si posiziona come la risposta concreta alle esigenze di chi è fuori sede o lavora, offrendo un servizio smart e flessibile grazie a prenotazioni delle lezioni di guida tramite app, feedback strutturati da parte degli istruttori e pick-up point diffusi in città.

I numeri parlano chiaro: il settore delle autoscuole in Italia è fermo alla seconda metà del secolo scorso e ha bisogno di una svolta. Le autoscuole attive sono poco meno di 6.700, con circa seicentomila idonei alla patente ogni anno, a fronte di oltre centomila candidati respinti. Il tasso di bocciatura agli esami di teoria sfiora il 38%, mentre quello di pratica si attesta al 13%, sintomo di un sistema inefficace alla preparazione dei candidati. A questo si aggiunge un mercato dei rinnovi che conta circa sette milioni di richieste all’anno. In questo contesto entra in gioco BRUM, con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare il processo di conseguimento e rinnovo della patente, offrendo un’alternativa smart, trasparente e flessibile. BRUM snellisce la burocrazia, riduce i costi del 30% e permette agli utenti di prepararsi al proprio ritmo, con istruttori certificati e strumenti digitali avanzati.

In un settore frammentato, dominato da business familiari con un’età media degli istruttori di oltre 50 anni, BRUM si propone anche di formare nuovi professionisti per una gestione del lavoro più autonoma, economicamente soddisfacente e flessibile. “Con BRUM, anche gli istruttori possono finalmente vedere riconosciuto il proprio ruolo, sia a livello economico che professionale. Grazie agli strumenti digitali a loro dedicati, possono valorizzare le proprie competenze, ottimizzare il loro tempo e avere maggiori opportunità di avanzamento di carriera. Questo non solo rende il mestiere più attrattivo, ma porta benefici concreti anche per le autoscuole, che possono contare su un numero maggiore di istruttori qualificati e offrire un servizio migliore agli utenti”, dichiara Luca Cozzarini, Co-Founder di BRUM.

Lorenzo Franzi di Italian Founders Fund ha così commentato: “Abbiamo deciso di investire in BRUM perché siamo entusiasti dell’esperienza digitale innovativa offerta in un settore che non ha visto evoluzioni significative da tempo, mentre le aspettative degli utenti sono cambiate radicalmente. Siamo rimasti colpiti dalla trazione iniziale generata dal team e dall’elevata soddisfazione dei primi studenti”.

Paolo De Nadai, presidente del gruppo OneDay, conferma l’entusiasmo per questa operazione: “In un mercato ancora dominato da una burocrazia soffocante, BRUM offre una soluzione trasparente e conveniente, abbattendo i costi. Credo fortemente nella visione di BRUM di creare un ecosistema dove studenti, istruttori e autoscuole possano crescere insieme, offrendo servizi moderni ed efficienti, e sono contentissimo di condividere questa avventura con Luca Cozzarini, che già ha lavorato con noi in WeRoad“.

Tags: brumDigitaleformazioneistruttoripatentistart-uptrasformazione digitale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Trasformazione digitale: general manager di Intesa Mariani, “Innovazione non è solo tecnologia, ma cultura e responsabilità”
Trasformazione digitale

Trasformazione digitale: general manager di Intesa Mariani, “Innovazione non è solo tecnologia, ma cultura e responsabilità”

5 Giugno 2025

In un momento storico in cui la digitalizzazione rappresenta una leva cruciale per la competitività e la resilienza dei sistemi...

Leggi ancora
Clearwater affianca DGS nell’acquisizione di A.I.Gen

Clearwater affianca DGS nell’acquisizione di A.I.Gen

3 Giugno 2025
PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

Sopra Steria Next presenta le tendenze chiave per la trasformazione digitale dei servizi pubblici in Europa

26 Maggio 2025
La nuova partnership bancaria di Paytm con Axis, Visa e Mastercard affronta un blocco da parte della RBI in India

CIMB Bank sceglie ACI Worldwide per la trasformazione digitale dei pagamenti

23 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.