• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Temu accelera l’espansione globale di Baroni Home dopo un boom di vendite

17 Marzo 2025
in eCommerce
A A
0
Temu accelera l’espansione globale di Baroni Home dopo un boom di vendite
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Quando Baroni Home ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu lo scorso febbraio, l’impatto è stato immediato. In appena un mese, il brand di arredamento con sede a Firenze ha venduto migliaia di articoli, con Temu che ha contribuito al 5% del fatturato totale. Il successo iniziale ha dato il via a una partnership che Baroni Home considera fondamentale per la sua strategia di crescita nel 2025 e oltre.

“Non ci aspettavamo risultati così rapidi – ha dichiarato Edoardo Borgioli, direttore di Baroni Home – Entro la fine dell’anno, puntiamo a portare il contributo di Temu al 25-30% delle nostre vendite totali. Con oltre 200 prodotti attualmente disponibili sulla piattaforma, consideriamo Temu un autentico punto di svolta per il nostro business”.

Situata nel cuore di Firenze, Baroni Home ha avviato la sua attività nel 2016 come un piccolo rivenditore online con un grande sogno: portare l’eleganza italiana nelle case di tutta Europa. Dai tavoli da pranzo rifiniti a mano alle poltrone artigianali, ogni pezzo incarna una maestria senza tempo, fondendo tradizione e design moderno. Tuttavia, in un mercato sempre più competitivo, Baroni Home ha riconosciuto la necessità di innovare per restare al passo. Nonostante una solida reputazione per qualità e convenienza, espandere le operazioni e conquistare nuovi mercati rappresentava una sfida.

Quando Temu ha avviato il reclutamento di venditori europei alla fine del 2024, Baroni Home ha visto un’opportunità per espandersi globalmente. Lanciata appena due anni fa, Temu si è rapidamente affermata come uno dei principali marketplace online, con milioni di utenti. Oggi è presente in oltre novanta Paesi, inclusi tutti gli Stati membri dell’Unione europea, offrendo alle aziende una piattaforma per acquisire nuovi clienti a costi contenuti. L’azienda ha dichiarato che prevede che fino all’80% delle vendite totali in Europa deriverà da ordini evasi localmente.

Baroni Home ha scelto di unirsi a Temu poiché un numero crescente di consumatori europei considera la piattaforma un punto di riferimento per lo shopping di arredamento. La capacità di Temu di connettere direttamente i venditori a una clientela globale, unita alle sue iniziative per ottimizzare i tempi di consegna per articoli voluminosi come i mobili, la rende il partner ideale per le strategie di espansione di Baroni Home.

“Temu ha ridefinito ciò che è possibile per aziende come la nostra – ha dichiarato Borgioli – Mentre altri esitavano, noi abbiamo colto questa opportunità per raggiungere mercati e clienti che prima erano fuori dalla nostra portata”.

Nonostante sia attiva da soli due anni, Temu ha già conquistato la fiducia di molti clienti e commercianti. La principale organizzazione tedesca di test per i consumatori, Stiftung Warentest, ha recentemente valutato l’esperienza di acquisto su Temu come “buona” e il processo di reso come “ottimo”, il punteggio più alto tra i sette marketplace testati. Per Baroni Home, Temu non è solo un marketplace, ma un partner strategico che ha permesso all’azienda di ripensare il proprio approccio e di puntare a traguardi più ambiziosi. Borgioli attribuisce il successo di Baroni Home alla sua capacità di prendere decisioni audaci e di adattarsi velocemente ai cambiamenti del mercato.

“Non è la nostra dimensione a definirci – ha dichiarato – È la nostra determinazione a osare che ci distingue”. Con un fatturato annuo che varia tra i quindici e i venti milioni di euro, Baroni Home ha costruito una vasta rete di magazzini distribuiti in tutta Europa, garantendo tempi di consegna rapidi, un fattore cruciale per i consumatori di oggi. In Spagna, gli ordini vengono consegnati entro 48-96 ore, mentre in Francia e in Italia la spedizione avviene in un solo giorno. In Germania, le consegne sono completate in quarantotto ore. Questa logistica efficiente non solo aumenta la soddisfazione del cliente, ma conferisce anche a Baroni Home un vantaggio competitivo sul mercato. “In un mercato sempre più globalizzato, fermarsi significa restare indietro – ha ribadito Borgioli – Temu ci ha offerto l’opportunità di fare un passo in avanti”.

Tags: accelerazionebaroni homee-commerceespansioneTemuvendite
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il decalogo per le videoconferenze
eCommerce

Acquisti online per i prodotti legati all’infanzia nel 2025: ricerche su Trovaprezzi.it +80% rispetto al 2024 e oltre il 170% rispetto al 2023

7 Maggio 2025

Le famiglie italiane si affidano sempre più all’e-commerce per l’acquisto di prodotti destinati ai più piccoli. A confermare questa tendenza...

Leggi ancora
Torna a Milano 4eCom2025 il 15 maggio: oltre 15 speaker, 4 conferenze, tavole rotonde e laboratori sul futuro dell’eCommerce

Torna a Milano 4eCom2025 il 15 maggio: oltre 15 speaker, 4 conferenze, tavole rotonde e laboratori sul futuro dell’eCommerce

5 Maggio 2025
Come Temu ha aiutato Navee a entrare nel mercato dei monopattini elettrici in Italia

Come Temu ha aiutato Navee a entrare nel mercato dei monopattini elettrici in Italia

5 Maggio 2025
TIK TOK fa paura a facebook

TikTok progetta di lanciare una piattaforma di shopping online in Giappone

3 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.