• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Temu accelera l’espansione globale di Baroni Home dopo un boom di vendite

17 Marzo 2025
in eCommerce
A A
0
Temu accelera l’espansione globale di Baroni Home dopo un boom di vendite
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Quando Baroni Home ha fatto il suo ingresso nel marketplace online di Temu lo scorso febbraio, l’impatto è stato immediato. In appena un mese, il brand di arredamento con sede a Firenze ha venduto migliaia di articoli, con Temu che ha contribuito al 5% del fatturato totale. Il successo iniziale ha dato il via a una partnership che Baroni Home considera fondamentale per la sua strategia di crescita nel 2025 e oltre.

“Non ci aspettavamo risultati così rapidi – ha dichiarato Edoardo Borgioli, direttore di Baroni Home – Entro la fine dell’anno, puntiamo a portare il contributo di Temu al 25-30% delle nostre vendite totali. Con oltre 200 prodotti attualmente disponibili sulla piattaforma, consideriamo Temu un autentico punto di svolta per il nostro business”.

Situata nel cuore di Firenze, Baroni Home ha avviato la sua attività nel 2016 come un piccolo rivenditore online con un grande sogno: portare l’eleganza italiana nelle case di tutta Europa. Dai tavoli da pranzo rifiniti a mano alle poltrone artigianali, ogni pezzo incarna una maestria senza tempo, fondendo tradizione e design moderno. Tuttavia, in un mercato sempre più competitivo, Baroni Home ha riconosciuto la necessità di innovare per restare al passo. Nonostante una solida reputazione per qualità e convenienza, espandere le operazioni e conquistare nuovi mercati rappresentava una sfida.

Quando Temu ha avviato il reclutamento di venditori europei alla fine del 2024, Baroni Home ha visto un’opportunità per espandersi globalmente. Lanciata appena due anni fa, Temu si è rapidamente affermata come uno dei principali marketplace online, con milioni di utenti. Oggi è presente in oltre novanta Paesi, inclusi tutti gli Stati membri dell’Unione europea, offrendo alle aziende una piattaforma per acquisire nuovi clienti a costi contenuti. L’azienda ha dichiarato che prevede che fino all’80% delle vendite totali in Europa deriverà da ordini evasi localmente.

Baroni Home ha scelto di unirsi a Temu poiché un numero crescente di consumatori europei considera la piattaforma un punto di riferimento per lo shopping di arredamento. La capacità di Temu di connettere direttamente i venditori a una clientela globale, unita alle sue iniziative per ottimizzare i tempi di consegna per articoli voluminosi come i mobili, la rende il partner ideale per le strategie di espansione di Baroni Home.

“Temu ha ridefinito ciò che è possibile per aziende come la nostra – ha dichiarato Borgioli – Mentre altri esitavano, noi abbiamo colto questa opportunità per raggiungere mercati e clienti che prima erano fuori dalla nostra portata”.

Nonostante sia attiva da soli due anni, Temu ha già conquistato la fiducia di molti clienti e commercianti. La principale organizzazione tedesca di test per i consumatori, Stiftung Warentest, ha recentemente valutato l’esperienza di acquisto su Temu come “buona” e il processo di reso come “ottimo”, il punteggio più alto tra i sette marketplace testati. Per Baroni Home, Temu non è solo un marketplace, ma un partner strategico che ha permesso all’azienda di ripensare il proprio approccio e di puntare a traguardi più ambiziosi. Borgioli attribuisce il successo di Baroni Home alla sua capacità di prendere decisioni audaci e di adattarsi velocemente ai cambiamenti del mercato.

“Non è la nostra dimensione a definirci – ha dichiarato – È la nostra determinazione a osare che ci distingue”. Con un fatturato annuo che varia tra i quindici e i venti milioni di euro, Baroni Home ha costruito una vasta rete di magazzini distribuiti in tutta Europa, garantendo tempi di consegna rapidi, un fattore cruciale per i consumatori di oggi. In Spagna, gli ordini vengono consegnati entro 48-96 ore, mentre in Francia e in Italia la spedizione avviene in un solo giorno. In Germania, le consegne sono completate in quarantotto ore. Questa logistica efficiente non solo aumenta la soddisfazione del cliente, ma conferisce anche a Baroni Home un vantaggio competitivo sul mercato. “In un mercato sempre più globalizzato, fermarsi significa restare indietro – ha ribadito Borgioli – Temu ci ha offerto l’opportunità di fare un passo in avanti”.

Tags: accelerazionebaroni homee-commerceespansioneTemuvendite
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO
eCommerce

Visa lancia una gamma di nuovi prodotti per la regione APAC

30 Maggio 2025

Visa ha presentato una serie di nuove soluzioni e collaborazioni strategiche per favorire lo sviluppo del commercio digitale nella regione...

Leggi ancora
Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

27 Maggio 2025
L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

Shopify amplia l’integrazione con DHL per supportare le spedizioni globali

27 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Costco collabora con Affirm per offrire un’opzione BNPL agli acquirenti online

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.