Trustly ha stretto una partnership con Mollie per scoprire informazioni basate sui dati e suggerimenti pratici per aiutare le aziende di e-Commerce a ottimizzare le loro esperienze di pagamento. Dopo questo annuncio, la partnership si concentrerà sulla scoperta di informazioni basate sui dati e suggerimenti pratici per le aziende di e-commerce per ottimizzare i loro processi di pagamento.
Poiché gli acquirenti nativi digitali si aspettano che il processo di pagamento sia veloce, intuitivo e affidabile, qualsiasi attrito, che si tratti di un inaspettato fallimento del pagamento, della mancanza di capacità di transazione preferite o di passaggi non necessari, può comportare un acquisto non completato. Le aziende si sono concentrate sul modo in cui l’esperienza di pagamento può essere migliorata, poiché può portare a tassi di conversione più elevati, costi operativi ridotti, un significativo vantaggio competitivo, una maggiore fedeltà dei clienti e un minore abbandono delle carte.
Le aziende si sono anche concentrate sul modo in cui le aziende possono accelerare il loro processo di sviluppo attraverso l’ottimizzazione del checkout. Secondo Mollie, l’81% degli acquirenti considera un checkout rapido ed efficiente un vantaggio fondamentale che un commerciante può offrire, poiché anche un piccolo inconveniente può allontanarli. La ricerca ha anche fornito modi per semplificare il checkout e mantenere alte le conversioni, tra cui l’eliminazione dell’inserimento manuale con il riconoscimento dell’utente (consentendo ai clienti abituali di saltare gli accessi e utilizzare i dettagli di pagamento salvati, rendendo l’esperienza di acquisto più sicura) e offrire le giuste opzioni di pagamento (offrendo diverse opzioni, come portafogli digitali, trasferimenti bancari istantanei e soluzioni BNPL, le aziende possono offrire ai clienti la possibilità di completare i loro acquisti in modo sicuro e rapido).
Inoltre, le aziende possono personalizzare il checkout per aumentare la fedeltà, poiché le aziende che forniscono personalizzazione possono migliorare significativamente la fiducia e la fidelizzazione degli utenti. Inoltre, mostrando preferenze di pagamento basate sulla posizione, le aziende possono offrire metodi di pagamento locali e valute preferite per rendere le transazioni più familiari e sicure, sfruttando anche il routing delle transazioni basato sull’intelligenza artificiale, poiché il pagamento intelligente indirizza le transazioni attraverso le reti di elaborazione ottimali per massimizzare i tassi di approvazione.
Allo stesso tempo, le aziende possono usare Open Banking per tagliare i costi e migliorare la fiducia, poiché i rifiuti delle carte sono una perdita di entrate nascosta. Mentre Open Banking sta guadagnando terreno per le aziende come soluzione conveniente che elimina gli intermediari e riduce al minimo i fallimenti delle transazioni, A2A bypassa anche le reti di carte tradizionali e sblocca transazioni più veloci e protette. I vantaggi includono anche elaborazione immediata (i regolamenti più rapidi migliorano il flusso di cassa e riducono i ritardi), maggiore sicurezza (i pagamenti autorizzati direttamente tramite una banca riducono i rischi di frode) e commissioni più basse (per eliminare le commissioni delle reti di carte che si traducono in significativi risparmi sui costi).