• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: negli uffici di Viterbo e Tarquinia omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    LITASCO S.A. – G.O.I. Energy Limited: Completato il closing per l’acquisizione della Raffineria ISAB S.R.L. a Priolo Gargallo

    Digital Asset nomina Jonathan Isaac Chief Marketing Officer

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Citcon collabora con Splitit per offrire pagamenti rateali con carta ai principali commercianti globali

    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    FCA chiede ulteriori pareri su stablecoin e custodia di criptovalute

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Donare il sangue con un click: Rosso lancia la prima app in Italia per semplificare la prenotazione

    Webinar Open banking e i dati transazionali

    Le banche argentine aderiscono alla rete di rilevamento delle frodi in tempo reale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Trustly collabora con Mollie

14 Marzo 2025
in eCommerce
A A
0
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Business network concept. Customer support. Shaking hands.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Trustly ha stretto una partnership con Mollie per scoprire informazioni basate sui dati e suggerimenti pratici per aiutare le aziende di e-Commerce a ottimizzare le loro esperienze di pagamento. Dopo questo annuncio, la partnership si concentrerà sulla scoperta di informazioni basate sui dati e suggerimenti pratici per le aziende di e-commerce per ottimizzare i loro processi di pagamento. 

Poiché gli acquirenti nativi digitali si aspettano che il processo di pagamento sia veloce, intuitivo e affidabile, qualsiasi attrito, che si tratti di un inaspettato fallimento del pagamento, della mancanza di capacità di transazione preferite o di passaggi non necessari, può comportare un acquisto non completato. Le aziende si sono concentrate sul modo in cui l’esperienza di pagamento può essere migliorata, poiché può portare a tassi di conversione più elevati, costi operativi ridotti, un significativo vantaggio competitivo, una maggiore fedeltà dei clienti e un minore abbandono delle carte.

Le aziende si sono anche concentrate sul modo in cui le aziende possono accelerare il loro processo di sviluppo attraverso l’ottimizzazione del checkout. Secondo Mollie, l’81% degli acquirenti considera un checkout rapido ed efficiente un vantaggio fondamentale che un commerciante può offrire, poiché anche un piccolo inconveniente può allontanarli. La ricerca ha anche fornito modi per semplificare il checkout e mantenere alte le conversioni, tra cui l’eliminazione dell’inserimento manuale con il riconoscimento dell’utente (consentendo ai clienti abituali di saltare gli accessi e utilizzare i dettagli di pagamento salvati, rendendo l’esperienza di acquisto più sicura) e offrire le giuste opzioni di pagamento (offrendo diverse opzioni, come portafogli digitali, trasferimenti bancari istantanei e soluzioni BNPL, le aziende possono offrire ai clienti la possibilità di completare i loro acquisti in modo sicuro e rapido). 

Inoltre, le aziende possono personalizzare il checkout per aumentare la fedeltà, poiché le aziende che forniscono personalizzazione possono migliorare significativamente la fiducia e la fidelizzazione degli utenti. Inoltre, mostrando preferenze di pagamento basate sulla posizione, le aziende possono offrire metodi di pagamento locali e valute preferite per rendere le transazioni più familiari e sicure, sfruttando anche il routing delle transazioni basato sull’intelligenza artificiale, poiché il pagamento intelligente indirizza le transazioni attraverso le reti di elaborazione ottimali per massimizzare i tassi di approvazione. 

Allo stesso tempo, le aziende possono usare Open Banking per tagliare i costi e migliorare la fiducia, poiché i rifiuti delle carte sono una perdita di entrate nascosta. Mentre Open Banking sta guadagnando terreno per le aziende come soluzione conveniente che elimina gli intermediari e riduce al minimo i fallimenti delle transazioni, A2A bypassa anche le reti di carte tradizionali e sblocca transazioni più veloci e protette. I vantaggi includono anche elaborazione immediata (i regolamenti più rapidi migliorano il flusso di cassa e riducono i ritardi), maggiore sicurezza (i pagamenti autorizzati direttamente tramite una banca riducono i rischi di frode) e commissioni più basse (per eliminare le commissioni delle reti di carte che si traducono in significativi risparmi sui costi). 

Tags: accordocollaborazionee-commerceintesamolliepartnershiptrustly
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO
eCommerce

Visa lancia una gamma di nuovi prodotti per la regione APAC

30 Maggio 2025

Visa ha presentato una serie di nuove soluzioni e collaborazioni strategiche per favorire lo sviluppo del commercio digitale nella regione...

Leggi ancora
Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

27 Maggio 2025
L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

Shopify amplia l’integrazione con DHL per supportare le spedizioni globali

27 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Costco collabora con Affirm per offrire un’opzione BNPL agli acquirenti online

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.