• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Trustly collabora con Mollie

14 Marzo 2025
in eCommerce
A A
0
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Business network concept. Customer support. Shaking hands.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Trustly ha stretto una partnership con Mollie per scoprire informazioni basate sui dati e suggerimenti pratici per aiutare le aziende di e-Commerce a ottimizzare le loro esperienze di pagamento. Dopo questo annuncio, la partnership si concentrerà sulla scoperta di informazioni basate sui dati e suggerimenti pratici per le aziende di e-commerce per ottimizzare i loro processi di pagamento. 

Poiché gli acquirenti nativi digitali si aspettano che il processo di pagamento sia veloce, intuitivo e affidabile, qualsiasi attrito, che si tratti di un inaspettato fallimento del pagamento, della mancanza di capacità di transazione preferite o di passaggi non necessari, può comportare un acquisto non completato. Le aziende si sono concentrate sul modo in cui l’esperienza di pagamento può essere migliorata, poiché può portare a tassi di conversione più elevati, costi operativi ridotti, un significativo vantaggio competitivo, una maggiore fedeltà dei clienti e un minore abbandono delle carte.

Le aziende si sono anche concentrate sul modo in cui le aziende possono accelerare il loro processo di sviluppo attraverso l’ottimizzazione del checkout. Secondo Mollie, l’81% degli acquirenti considera un checkout rapido ed efficiente un vantaggio fondamentale che un commerciante può offrire, poiché anche un piccolo inconveniente può allontanarli. La ricerca ha anche fornito modi per semplificare il checkout e mantenere alte le conversioni, tra cui l’eliminazione dell’inserimento manuale con il riconoscimento dell’utente (consentendo ai clienti abituali di saltare gli accessi e utilizzare i dettagli di pagamento salvati, rendendo l’esperienza di acquisto più sicura) e offrire le giuste opzioni di pagamento (offrendo diverse opzioni, come portafogli digitali, trasferimenti bancari istantanei e soluzioni BNPL, le aziende possono offrire ai clienti la possibilità di completare i loro acquisti in modo sicuro e rapido). 

Inoltre, le aziende possono personalizzare il checkout per aumentare la fedeltà, poiché le aziende che forniscono personalizzazione possono migliorare significativamente la fiducia e la fidelizzazione degli utenti. Inoltre, mostrando preferenze di pagamento basate sulla posizione, le aziende possono offrire metodi di pagamento locali e valute preferite per rendere le transazioni più familiari e sicure, sfruttando anche il routing delle transazioni basato sull’intelligenza artificiale, poiché il pagamento intelligente indirizza le transazioni attraverso le reti di elaborazione ottimali per massimizzare i tassi di approvazione. 

Allo stesso tempo, le aziende possono usare Open Banking per tagliare i costi e migliorare la fiducia, poiché i rifiuti delle carte sono una perdita di entrate nascosta. Mentre Open Banking sta guadagnando terreno per le aziende come soluzione conveniente che elimina gli intermediari e riduce al minimo i fallimenti delle transazioni, A2A bypassa anche le reti di carte tradizionali e sblocca transazioni più veloci e protette. I vantaggi includono anche elaborazione immediata (i regolamenti più rapidi migliorano il flusso di cassa e riducono i ritardi), maggiore sicurezza (i pagamenti autorizzati direttamente tramite una banca riducono i rischi di frode) e commissioni più basse (per eliminare le commissioni delle reti di carte che si traducono in significativi risparmi sui costi). 

Tags: accordocollaborazionee-commerceintesamolliepartnershiptrustly
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il decalogo per le videoconferenze
eCommerce

Acquisti online per i prodotti legati all’infanzia nel 2025: ricerche su Trovaprezzi.it +80% rispetto al 2024 e oltre il 170% rispetto al 2023

7 Maggio 2025

Le famiglie italiane si affidano sempre più all’e-commerce per l’acquisto di prodotti destinati ai più piccoli. A confermare questa tendenza...

Leggi ancora
Torna a Milano 4eCom2025 il 15 maggio: oltre 15 speaker, 4 conferenze, tavole rotonde e laboratori sul futuro dell’eCommerce

Torna a Milano 4eCom2025 il 15 maggio: oltre 15 speaker, 4 conferenze, tavole rotonde e laboratori sul futuro dell’eCommerce

5 Maggio 2025
Come Temu ha aiutato Navee a entrare nel mercato dei monopattini elettrici in Italia

Come Temu ha aiutato Navee a entrare nel mercato dei monopattini elettrici in Italia

5 Maggio 2025
TIK TOK fa paura a facebook

TikTok progetta di lanciare una piattaforma di shopping online in Giappone

3 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.