Nuvei ha annunciato la partnership con Plus Ultra per implementare la sua piattaforma di pagamento nelle regioni di Europa e America Latina. In seguito a questo annuncio, Plus Ultra sarà il processore di pagamento per i canali di vendita diretti e indiretti (BSP/ARC) nelle regioni di Europa e America Latina. Nuvei sfrutterà la sua esperienza nel settore delle compagnie aeree per rendere più semplice per Plus Ultra Líneas Aéreas elaborare i pagamenti localmente in oltre centocinquanta valute e settecentoventi metodi di pagamento alternativi.
Inoltre, questo processo massimizzerà anche l’efficienza complessiva dei processi interni associati alla vendita di biglietti e prodotti aggiuntivi come la selezione del posto, il bagaglio aggiuntivo e gli upgrade, tra gli altri. Entrambe le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
Nuvei è una fintech canadese che si concentra sull’accelerazione del business dei clienti in tutto il mondo, consentendo alle aziende di accettare pagamenti migliorati e sicuri e offre diverse opzioni di gestione delle transazioni, dei rischi e delle frodi. Plus Ultra rappresenta una compagnia aerea spagnola che ha iniziato le sue operazioni di voli regolari a lungo raggio dalla Spagna a diverse città dell’America Latina nel 2016.
Attraverso questa iniziativa, ai viaggiatori di Plus Ultra Líneas Aéreas verrà data la possibilità di accedere, tramite l’uso di una piattaforma integrata, a opzioni di pagamento migliorate, più flessibili e sicure, nonché di ampliare l’offerta di alternative di pagamento, che aumentano la conversione in vendite e la soddisfazione del cliente. Allo stesso tempo, Nuvei dovrebbe mettere a disposizione di Plus Ultra tutte le sue capacità, nonché la sua copertura e conoscenza nell’elaborazione dei pagamenti specifica per il settore dei viaggi, oltre alla sua esperienza nella regione. Ciò promuoverà e supporterà l’azienda nel processo di gestione interna degli acquisti di biglietti.