• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto

    I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Turismo

Wizz Air si sposta verso i pagamenti a bordo senza contanti

11 Marzo 2025
in Turismo
A A
0
Antristust ok voucher turismo, ma non venga meno diritto al rimborso

Medical travel concept with stethoscope passport document and airplane on world map background.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La compagnia aerea ungherese Wizz Air ha annunciato di aver migliorato i suoi servizi di bordo implementando un sistema di pagamento senza contanti.  A partire dal primo aprile 2025, tutti gli acquisti effettuati a bordo dai clienti di Wizz Air saranno elaborati esclusivamente tramite pagamenti con carta, comprese opzioni contactless come Apple Pay, Samsung Pay, Android Pay e Google Pay. Inoltre, per ampliare ulteriormente i suoi metodi di pagamento, la compagnia aerea ora accetta carte Revolut, oltre a Visa e Mastercard, sia di credito che di debito. In questo modo, Wizz Air intende offrire ai passeggeri maggiore comodità e un’esperienza di viaggio ottimizzata.

Questo upgrade arriva solo una settimana dopo che Wizz Air ha unito le forze con Revolut per consentire ai clienti di pagare con un solo clic quando acquistano biglietti aerei online. Ciò ha consentito agli utenti Revolut di ottenere fino a venticinque euro di rimborso dopo essersi registrati e aver speso i primi 5 EUR. Allo stesso tempo, i clienti di Wizz Air erano pronti a poter effettuare il check-out con un clic quando utilizzavano Revolut Pay nell’app WIZZ. La partnership si è concentrata sul rendere il processo di acquisto dei biglietti più sicuro, soddisfacendo al contempo le esigenze, le richieste e le preferenze degli utenti.

Passando ai pagamenti cashless, Wizz Air consente ora ai passeggeri di effettuare acquisti senza dover portare con sé denaro contante, ottimizzando e accelerando il processo di servizio a bordo. Con questo sistema, la compagnia aerea intende garantire un’esperienza di acquisto ottimale, consentendo ai viaggiatori di godersi il viaggio senza dover fare la fila per il cambio valuta. Inoltre, l’implementazione di transazioni cashless migliora l’igiene, poiché i membri dell’equipaggio non sono più tenuti a maneggiare denaro contante, contribuendo a sua volta a un ambiente di viaggio più pulito e sicuro.

Inoltre, i passeggeri di Wizz Air possono acquistare un voucher prepagato tramite l’app mobile di Wizz Air per un’esperienza di bordo aumentata, che intende garantire sicurezza nelle transazioni e mitigare difficoltà transazionali impreviste. La transizione è destinata a portare linee guida aggiuntive, tra cui:

  • L’importo massimo complessivo supportato per gli acquisti a bordo per ciascun cliente sarà di centocinquanta euro
  • Per transazioni pari o superiori a cinquanta euro, i clienti dovranno presentare la carta d’imbarco
Tags: cashlesscontantipagamentiturismowizz air
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Nasce Assosharing, prima associazione di categoria del comparto
Turismo

I migliori percorsi al mondo da fare in bicicletta secondo Civitatis

31 Maggio 2025

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, che si celebra il prossimo 3 giugno — data proclamata dalle Nazioni Unite...

Leggi ancora
Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

30 Maggio 2025
24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

29 Maggio 2025
Il metaverso nel turismo è un luogo reale in cui digitale e servizi al viaggiatore collaborano

Turismo Digitale: super previsioni per l’estate 2025 sulle spiagge veneziane

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.