• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sport

Da Trento a Licata, il BluPadel Tour 2025 abbraccia l’Italia

6 Marzo 2025
in Sport
A A
0
Da Trento a Licata, il BluPadel Tour 2025 abbraccia l’Italia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Con cento appuntamenti nei circoli di tutta Italia prende il via BluPadel Tour 2025, il torneo di padel del Gruppo Bluvacanze. Giunto alla seconda edizione, quest’anno l’evento sportivo che coinvolge tutte le agenzie di viaggio della rete distributiva punta ad accogliere 4mila partecipanti e a intercettare il pubblico delle vacanze sportive sull’onda di un trend ormai consolidato. Secondo l’Organizzazione Mondiale del Turismo (Unwto), infatti, questo comparto* rappresenta circa il 10% della spesa turistica globale e si prevede una crescita annuale del 17,5% tra il 2023 e il 2030, con movimenti turistici anche intercontinentali.

BluPadel Tour 2025 ha preso il via da Trento con la prima tappa ai primi di marzo e si concluderà a Torino dal 24 al 26 ottobre per poi decretare i vincitori che parteciperanno di default a un successivo evento, il BluPadel Tour Village che si disputerà a Marrakech dal 19 al 23 novembre. Il format del torneo prevede due fasi: una prima tornata di match “BluPadel Tour City” disputati in tutti i circoli italiani che le agenzie di viaggi Bluvacanze, Vivere&Viaggiare e Blunet coinvolgeranno attivamente e un secondo round chiamato “BluPadel Tour Village” che si configura come un “viaggio-evento” cui sono ammessi i vincitori del torneo, i loro accompagnatori e tutti gli appassionati che sceglieranno di vivere 4 giorni di vacanza sportiva in Marocco grazie a un pacchetto di viaggio all inclusive con un pricing imbattibile.

BluPadel Tour 2025 racchiude in sé più obiettivi.

Anzitutto, è un prodotto turistico, ma anche un progetto di marketing e di comunicazione, infine di strategia Retail. “Dopo la prima edizione abbiamo voluto studiare il fenomeno della popolarità del padel unitamente al trend degli investimenti in infrastrutture all’interno dei resort che si consolida sempre di più, arrivando alla presa di consapevolezza che questa disciplina incontra nella formula vacanziera del villaggio tutto compreso un connubio ideale – osserva Antimo Russo della Direzione Network del Gruppo Bluvacanze – Ecco che nell’edizione di quest’anno riusciamo a capitalizzare il successo spontaneo del 2024, portandolo a diventare una attività strutturata che permette ai nostri punti vendita di intercettare un pubblico dinamico e culturalmente predisposto a viaggiare, nonché di proporsi sui territori come brillanti consulenti del tempo libero“.

Il piano di marketing poggia sulla partnership con Erreà Sport, azienda italiana di abbigliamento tecnico-sportivo di qualità, il brand di soft drink Powerade commercializzato da The Coca-Cola Company, AGGS Sport, azienda di calze tecniche, l’Ente del Turismo del Marocco, la compagnia aerea di bandiera Royal Air Maroc e Valtur.

“BluPadel Tour 2025 ha conquistato la fiducia di marchi che dello sport e del benessere hanno fatto la propria missione. Insieme trasformeremo ogni tappa nei 100 circoli di padel italiani in un evento di comunicazione sull’importanza di mantenersi attivi e in forma, obiettivo che soprattutto attraverso vacanze bene organizzate si può conseguire con estrema naturalezza“, argomenta Silvia Mussa, trade marketing & partnership del Gruppo Bluvacanze.

La piattaforma web Blupadeltour.it è il principale punto di contatto digitale del torneo: qui le tappe vengono aggiornate dal team che guida il progetto, rappresentato dagli agenti di viaggio e sportivi assiduamente praticanti Patrick Pederiva e Gabriele Conrotto. Una campagna di comunicazione di ampio respiro racconterà BluPadel Tour 2025 sui canali social media del Gruppo Bluvacanze mentre tutte le agenzie di viaggio saranno supportate da materiali di comunicazione digitalie campagne di web marketing per informare i propri clienti. A ogni tappa, i giocatori ricevono la “Padel Bag” brandizzata con una hydration bottle dedicata, T-Shirt BluPadel Tour 2025, calze e soft drink.

Tags: blupadel tourblupadel tour 2025italialicatatrento
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Temporary Museum “Sport Inside”: proroga la sua apertura al pubblico
Sport

Temporary Museum “Sport Inside”: proroga la sua apertura al pubblico

26 Maggio 2025

Il successo riscosso oltre le aspettative iniziali, ha portato alla decisione di prorogare l’apertura, fino al 30 maggio 2025, il temporary...

Leggi ancora
Meloni, sull’IA deve esserci una via italiana

L’Italia ospiterà per la prima volta l’America’s Cup: nel 2027 la vela mondiale approda a Napoli

15 Maggio 2025
Nasce Ace Cream, l’app di FantaTennis che trasforma ogni torneo in un gioco strategico e interattivo 

Nasce Ace Cream, l’app di FantaTennis che trasforma ogni torneo in un gioco strategico e interattivo 

13 Maggio 2025
HSBC introduce protezione quantistica per il trading FX basato su intelligenza artificiale

Vivere lo sport al meglio con tecnologie innovative che prevengono e alleviano il dolore

1 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.