Revolut, la fintech globale con oltre cinquanta milioni di clienti nel mondo e centinaia di migliaia di clienti aziendali, ha annunciato oggi una nuova partnership per i pagamenti con Wizz Air, la compagnia aerea più sostenibile dal punto di vista ambientale dell’area EMEA, offrendo ai suoi oltre sessanta milioni di clienti pagamenti sicuri e in un clic, prima tramite app e in arrivo sul sito web a maggio.
Con Revolut Pay i tre milioni di clienti in Italia di Revolut hanno accesso alla prenotazione di voli con Wizz Air senza dover inserire i dettagli di pagamento. Cliccando su Revolut Pay al momento del pagamento sull’app Wizz Air – e sul sito Web tra pochi mesi -, i clienti possono acquistare il loro volo in pochi secondi, approvando il pagamento in modo sicuro tramite la loro app Revolut, protetta da passcode o identificazione biometrica.
In base alla nuova partnership, tutti i nuovi utenti Revolut potranno guadagnare fino a 25 € di rimborso dopo essersi registrati e aver speso i primi cinque euro con Revolut. I clienti Revolut Pay possono anche guadagnare RevPoints, il programma fedeltà di Revolut, e riscattarli sugli acquisti Revolut Pay o sui voli Wizz Air. Da ora fino al 4 aprile 2025, i clienti che pagano i voli Wizz Air tramite Revolut Pay possono guadagnare dieci volte più RevPoints sui loro acquisti (si applicano i T&C). L’anno scorso, Wizz Air ha ampliato le sue opzioni di pagamento a bordo per accettare pagamenti con carte Revolut.
Oltre un milione di clienti globali hanno completato i pagamenti e oltre venticinque mila commercianti hanno accettato pagamenti con Revolut Pay nel 2024. Questo è possibile con il lancio del Terminale POS di Revolut, che offre l’opzione integrata di pagare con Revolut Pay.
Fondata nel 2003, Wizz Air è una delle principali compagnie aeree europee. Dal suo lancio, si è rapidamente espansa e ha aperto la strada alla rivoluzione del competitivo settore dell’aviazione. Ora gestisce quasi ottocento rotte in Europa e oltre.
Alex Codina, general manager acquiring di Revolut, afferma: “Siamo davvero entusiasti di avere Wizz Air a bordo come partner Revolut Pay e di supportarli nel rendere il percorso del cliente il più fluido e sicuro possibile dall’inizio alla fine. Soprattutto nel settore dei viaggi, i processi di pagamento possono essere estremamente complessi e lunghi. Crediamo che non dovrebbe essere così e la partnership con marchi affidabili e innovativi come Wizz Air ci consente di continuare a costruire insieme il futuro dei pagamenti nel settore”.
Ian Malin, chief financial officer di Wizz Air, aggiunge: “Siamo lieti di aver stretto una partnership con Revolut, poiché puntiamo a offrire ai nostri clienti ancora più flessibilità e un’esperienza utente migliorata. Con Revolut, i nostri clienti non solo ottengono le migliori offerte Wizz Air, ma possono anche guadagnare premi da spendere nei loro viaggi futuri e altri acquisti. Questa partnership offre a sessantadue milioni di passeggeri Wizz Air l’accesso alle soluzioni fintech dirompenti di Revolut, opzioni di pagamento più economiche e tariffe aeree più basse”.