• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Solidgate e Silverflow per migliorare il mercato dei pagamenti in abbonamento

3 Marzo 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
Smartphone come POS: un nuovo modo di pagare.
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Silverflow, azienda di elaborazione dei pagamenti cloud-native, ha stretto una partnership con Solidgate, fornitore internazionale di servizi di pagamento, per migliorare il mercato dei pagamenti in abbonamento. Le aziende di abbonamento affrontano sfide come elevati costi di acquisizione clienti, bassi tassi di approvazione del primo pagamento e perdite di fatturato dovute al rifiuto di pagamenti ricorrenti. Indipendentemente da ciò, il settore dovrebbe raggiungere i 500 miliardi di USD nel 2025, con una crescita del 65%. Questa crescita può essere attribuita alla praticità e al risparmio di tempo, alla personalizzazione, alla scoperta dei prodotti, alla fidelizzazione dei clienti e alle diverse categorie di prodotti.

I servizi di abbonamento possono apportare vantaggi alle aziende con un flusso di cassa regolare, una maggiore fidelizzazione dei clienti e un processo decisionale migliorato. Si prevede che il mercato crescerà fino a 3485,51 miliardi di USD entro il 2029. Le tendenze nel periodo di previsione potrebbero includere box di abbonamento specializzati, modelli di noleggio e prova prima di acquistare, AI e analisi predittive, integrazione con le tendenze dello stile di vita e modelli di abbonamento flessibili.

In un’economia basata sugli abbonamenti, l’incapacità di ottenere approvazioni può comportare perdite di entrate significative. Solidgate intende affrontare questa sfida implementando la piattaforma cloud-native di Silverflow per ottimizzare il flusso di pagamento e fornire supporto tecnologico. La partnership consentirà alle aziende in abbonamento di gestire i pagamenti e aumentare le metriche delle prestazioni.

La piattaforma di Silverflow fornisce a Solidgate una soluzione di elaborazione dei pagamenti su misura per offerte più rapide e convenienti. L’azienda fornisce un’implementazione che facilita la rapida integrazione di nuove tecnologie, tra cui capacità di riconciliazione e conformità con requisiti di schema in evoluzione.

Inoltre, la trasparenza dei dati in tempo reale consente a Solidgate di migliorare i costi di pagamento, ottimizzare il punteggio di rischio e perfezionare i processi di autenticazione. Ciò garantisce che le transazioni legittime vengano approvate senza inutili rifiuti e migliora le strategie di pagamento complessive.

L’utilizzo di queste funzionalità ha portato Solidgate a raggiungere un miglioramento del 7% nei tassi di conversione per i suoi clienti e un aumento dell’8% nei tassi di accettazione. Questo sviluppo ha portato a una crescita di oltre il 20% nelle prestazioni finali sia per Solidgate che per i suoi commercianti, che è in linea con il piano di crescita degli abbonamenti da cento miliardi di USD dell’azienda.

Tags: abbonamentimercatipagamentisilverflowsolidgate
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E l’Iphone divenne un POS…
Pagamenti Digitali

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025

Apple ha annunciato il lancio di Tap to Pay su iPhone in Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Grecia, Islanda, Lussemburgo e Malta. Con...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

30 Maggio 2025
PayPal compra la piattaforma di e-commerce Honey

PayPal ottiene l’IPA per l’aggregatore di pagamenti transfrontalieri in India

30 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

Worldpay ed Exodus collaborano: pionieri dei pagamenti con carta nativa per i portafogli di criptovalute self-custodial

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.