Silverflow, azienda di elaborazione dei pagamenti cloud-native, ha stretto una partnership con Solidgate, fornitore internazionale di servizi di pagamento, per migliorare il mercato dei pagamenti in abbonamento. Le aziende di abbonamento affrontano sfide come elevati costi di acquisizione clienti, bassi tassi di approvazione del primo pagamento e perdite di fatturato dovute al rifiuto di pagamenti ricorrenti. Indipendentemente da ciò, il settore dovrebbe raggiungere i 500 miliardi di USD nel 2025, con una crescita del 65%. Questa crescita può essere attribuita alla praticità e al risparmio di tempo, alla personalizzazione, alla scoperta dei prodotti, alla fidelizzazione dei clienti e alle diverse categorie di prodotti.
I servizi di abbonamento possono apportare vantaggi alle aziende con un flusso di cassa regolare, una maggiore fidelizzazione dei clienti e un processo decisionale migliorato. Si prevede che il mercato crescerà fino a 3485,51 miliardi di USD entro il 2029. Le tendenze nel periodo di previsione potrebbero includere box di abbonamento specializzati, modelli di noleggio e prova prima di acquistare, AI e analisi predittive, integrazione con le tendenze dello stile di vita e modelli di abbonamento flessibili.
In un’economia basata sugli abbonamenti, l’incapacità di ottenere approvazioni può comportare perdite di entrate significative. Solidgate intende affrontare questa sfida implementando la piattaforma cloud-native di Silverflow per ottimizzare il flusso di pagamento e fornire supporto tecnologico. La partnership consentirà alle aziende in abbonamento di gestire i pagamenti e aumentare le metriche delle prestazioni.
La piattaforma di Silverflow fornisce a Solidgate una soluzione di elaborazione dei pagamenti su misura per offerte più rapide e convenienti. L’azienda fornisce un’implementazione che facilita la rapida integrazione di nuove tecnologie, tra cui capacità di riconciliazione e conformità con requisiti di schema in evoluzione.
Inoltre, la trasparenza dei dati in tempo reale consente a Solidgate di migliorare i costi di pagamento, ottimizzare il punteggio di rischio e perfezionare i processi di autenticazione. Ciò garantisce che le transazioni legittime vengano approvate senza inutili rifiuti e migliora le strategie di pagamento complessive.
L’utilizzo di queste funzionalità ha portato Solidgate a raggiungere un miglioramento del 7% nei tassi di conversione per i suoi clienti e un aumento dell’8% nei tassi di accettazione. Questo sviluppo ha portato a una crescita di oltre il 20% nelle prestazioni finali sia per Solidgate che per i suoi commercianti, che è in linea con il piano di crescita degli abbonamenti da cento miliardi di USD dell’azienda.