Metallicus, fornitore di tecnologia blockchain, ha stretto una partnership con Payfinia, fornitore di servizi di pagamenti istantanei, e US CUSO, per offrire funzionalità integrate di pagamento istantaneo e servizi di criptovaluta ai membri delle cooperative di credito in tutto il mondo.
Questa partnership giunge in un momento critico, in quanto l’adozione delle criptovalute e dei pagamenti istantanei, nonché i quadri normativi, continuano a evolversi negli Stati Uniti.
Unendo le forze con Payfinia, Metallicus mira a garantire che le cooperative di credito abbiano accesso a soluzioni crittografiche sicure che soddisfino le esigenze in continua evoluzione dei loro membri. La missione dell’azienda è quella di fornire infrastrutture blockchain e criptovalute conformi e ottimizzare le soluzioni di movimento di denaro per gli istituti finanziari.
Grazie a questa collaborazione, Payfinia diventa il partner API e di servizi di pagamento preferito da Metallicus per Metal Pay, in quanto facilita l’integrazione di soluzioni di trasferimento istantaneo di denaro e criptovalute in infrastrutture bancarie online e mobili.
L’obiettivo è aiutare le cooperative di credito ad acquistare e vendere criptovalute, a passare istantaneamente da valute fiat a criptovalute e a gestire in modo sicuro le risorse digitali, il tutto all’interno dello stesso ambiente dei conti tradizionali.
Oltre alla partnership, Payfinia aderirà anche al Metal Blockchain Banking Innovation Programme guidato da Metallicus, un programma che incoraggia gli istituti finanziari a esplorare la tecnologia blockchain.
I membri collaborano con il team di ingegneria di Metallicus per sviluppare soluzioni finanziarie conformi, tra cui stablecoin, pagamenti istantanei, asset tokenizzati e soluzioni di identità digitale. Le capacità sono basate su Metal Blockchain, una blockchain conforme a BSA con controlli KYC/AML integrati, che garantisce sicurezza e conformità normativa.
Oltre a fornire soluzioni blockchain personalizzate, Metallicus fornisce anche una serie di prodotti di criptovaluta, tra cui Metal Pay, un’app di trading di criptovalute rivolta ai consumatori, e un’API di supporto, che consente transazioni fiat-cripto fluide per gli istituti finanziari.
Payfinia mira a creare un ponte tra i sistemi monetari standard e un framework emergente di asset digitali gestito da Metallicus sfruttando la sua piattaforma di pagamenti istantanei sicuri. Abilitare casi d’uso incorporati nelle esperienze digitali esistenti semplifica l’orchestrazione dei pagamenti, sfrutta una serie di controlli antifrode a più livelli e unifica le capacità di invio e ricezione in tempo reale.