La società di consulenza globale Accenture ha completato l’acquisizione del Gruppo IQT, fornitore di servizi ingegneristici e di gestione per grandi progetti infrastrutturali con sede a Rovigo. I termini dell’accordo non sono stati divulgati, come riporta Borsa Italiana.
Con il Gruppo IQT, Accenture continua ad ampliare strategicamente le sue competenze nella gestione di progetti infrastrutturali e di grandi opere a livello mondiale e in Europa. L’anno scorso, ad esempio, ha acquisito Boslan, in Spagna, un fornitore di servizi di gestione focalizzato sulle infrastrutture a emissioni zero. Nel 2023 l’azienda ha acquisito Anser Advisory, società statunitense di consulenza e gestione, e Comtech, società canadese di consulenza e gestione di progetti.
Le recenti acquisizioni di Accenture in Italia includono Fibermind, società di servizi di rete, Intellera Consulting, uno dei principali operatori nel mercato nazionale della consulenza dedicata all’innovazione della Pubblica Amministrazione e della Sanità; ?Ammagamma, società di consulenza che rappresenta una eccellenza italiana nell’innovazione legata all’Intelligenza Artificiale (AI), Customer Management IT e SirfinPA, due società che offrono servizi e soluzioni tecnologiche innovative nei settori della Giustizia e della Pubblica Sicurezza.