Vespia, una soluzione di verifica aziendale estone (KYB), e Mastercard hanno annunciato una nuova partnership per accelerare il processo di onboarding dei commercianti. Questa collaborazione consentirà alle aziende nei settori finanziari in America Latina e nei Caraibi (LAC), Europa, Medio Oriente, Africa (EEMEA) e nelle regioni Asia-Pacifico (AP) di verificare e integrare i commercianti fino al 90% più velocemente¹ e in modo conforme.
La tecnologia di verifica avanzata di Vespia sarà integrata nella piattaforma MDOP (Merchant Digital Onboarding Platform) di Mastercard, consentendo alle istituzioni finanziarie e alle aziende di verificare rapidamente commercianti, clienti, partner e fornitori, migliorando l’efficienza operativa e accelerando il time-to-market.
La partnership risponde all’esigenza impellente di processi di onboarding più rapidi e affidabili nelle regioni che stanno vivendo una rapida crescita economica.
Vespia offre un processo di onboarding standardizzato e automatizzato che riduce drasticamente il tempo e le risorse solitamente richiesti per la verifica del commerciante. Con la suite completa di soluzioni di Vespia, gli utenti MDOP possono beneficiare di screening antiriciclaggio automatizzati e monitoraggio continuo, flussi di onboarding senza interruzioni, autenticazione dei documenti e verifica aziendale.
La partnership porta vantaggi a tutti i soggetti coinvolti: gli istituti finanziari potranno integrare rapidamente i commercianti, riducendo il time-to-market, mentre commercianti e consumatori avranno un accesso più rapido alle piattaforme di pagamento, migliorando l’esperienza complessiva dell’utente.