PayPal e Verifone hanno annunciato una partnership ampliata per offrire soluzioni di accettazione dei pagamenti omnicanale senza soluzione di continuità ai commercianti aziendali. Questa partnership strategica riunirà le risorse di pagamento di persona di Verifone con le capacità di elaborazione dei pagamenti aziendali e di e-Commerce di PayPal, note come Braintree, per offrire ai commercianti una soluzione di accettazione dei pagamenti omnicanale flessibile e scalabile. Con l’attenzione di Verifone sull’hardware per i pagamenti e l’esperienza di PayPal nell’elaborazione dei pagamenti, le due aziende pianificheranno di scalare rapidamente e supportare i commercianti in tutto il mondo.
“Questa partnership segna un cambiamento importante nel modo in cui PayPal sta affrontando l’opportunità aziendale omnicanale – ha affermato Alex Chriss, presidente e ceo di PayPal – In collaborazione con Verifone, stiamo aprendo una nuova strada all’adozione di massa dei pagamenti di persona, che ci consentirà di crescere rapidamente e di portare tutta la potenza di PayPal alla comunità globale dei commercianti“.
Grazie a questa partnership ampliata, PayPal e Verifone saranno in una posizione ottimale per aiutare i commercianti di vari settori verticali, tra cui grande distribuzione, generi alimentari, ristoranti fast food, biglietteria, intrattenimento, elettronica di consumo, abbigliamento e altro ancora, a sfruttare le opportunità del mercato globale della vendita al dettaglio e a far crescere la propria attività.
“Combinando le risorse di pagamento di persona sicure e affidabili di Verifone con le capacità di e-commerce e di elaborazione leader del settore di PayPal, possiamo offrire una soluzione unica che soddisferà le complesse esigenze di pagamento dei commercianti aziendali a livello globale e offrirà un’esperienza di commercio senza limiti dai nomi più affidabili nel settore dei pagamenti”, ha affermato Himanshu Patel, ceo di Verifone.
Grazie a questa nuova partnership, i commercianti aziendali avranno accesso a una serie di strumenti che li aiuteranno a ottenere un’esperienza di accettazione dei pagamenti unificata sia in negozio che online, tra cui:
- Soluzioni di elaborazione dei pagamenti di livello aziendale di PayPal. Incluse strategie di elaborazione ottimizzate per aiutare ad aumentare i tassi di autorizzazione, ridurre i costi, ridurre le frodi e guidare la conversione
- Le migliori soluzioni di pagamento in-store di Verifone. Composte da integrazioni con un’ampia gamma di piattaforme di punti vendita aziendali e metodi di pagamento, nonché accesso a dispositivi di pagamento leader del settore che supportano tutti i casi d’uso commerciali in vari settori verticali
- Connettività globale e competenza tecnica e supporto locali. Creazione di esperienze commerciali personalizzate in base ai requisiti locali, il tutto supportato da una rete globale
Questa offerta omnicanale sarà parte della piattaforma per commercianti recentemente annunciata da PayPal, PayPal Open. Con PayPal Open, i commercianti di tutte le dimensioni possono accedere facilmente all’intero ecosistema PayPal e integrare una suite completa di soluzioni commerciali per aiutarli a potenziare i pagamenti, alimentare la crescita e operare in modo più intelligente. In quanto ecosistema aperto, i commercianti possono creare soluzioni personalizzate, accedere a strumenti di terze parti e trarre vantaggio dalla rete globale di PayPal di oltre quattrocento milioni di account clienti attivi.