Nexi Group ha firmato un contratto con l’operatore Wero EPI (European Payments Initiative). In qualità di fornitore di servizi di pagamento regolamentato, Nexi ha ora la licenza per collegare commercianti e fornitori di servizi per l’accettazione Wero.
Come annunciato alla fiera dedicata alla tecnologia per il commercio al dettaglio EuroCIS 2025 di Düsseldorf, in Germania, Nexi prevede di connettere i primi commercianti nel terzo trimestre dell’anno, subito dopo il lancio di Wero nell’e-commerce tedesco a metà di quest’anno.
Nexi e il suo partner Computop consentiranno ai commercianti di beneficiare del nuovo metodo di pagamento europeo tramite portafoglio digitale, prima nell’e-Commerce e poi nella vendita al dettaglio tradizionale. In qualità di fornitore di gateway, Computop fornisce tutte le interfacce tecnicamente necessarie all’operatore Wero, EPI.
Wero è stato finora lanciato in Belgio, Francia e Germania. I Paesi Bassi e altri paesi europei seguiranno nei prossimi anni. Finora, i pagamenti tra privati (P2P) sono possibili tramite Wero. L’integrazione nell’e-commerce seguirà a metà del 2025 e la funzione di pagamento per i commercianti più piccoli (P2Pro) alla fine del 2025. Wero sarà finalmente introdotto nel commercio al dettaglio tradizionale nel 2026.