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Home marketing

L’Oréal si affida a SamyRoad per gestire la sua strategia di influencer marketing in Italia

24 Febbraio 2025
in marketing
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Aon: acquisisce Gi&Bi Brokers e rafforza presenza in segmento Agribusiness

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L’Oréal Italia ha nominato SamyRoad, parte di SAMY Alliance, l’agenzia social-first di marketing digitale supportata da Bridgepoint, per la gestione completa delle attività di influencer marketing per 24 dei suoi brand di bellezza e cosmetici in Italia.

Questa importante nomina segue un anno intero di eccezionale servizio da parte di SAMY Alliance come partner di influencer marketing per L’Oréal nella penisola iberica, in aggiunta ad altri servizi dell’agenzia in territori come il Regno Unito, gli Stati Uniti o la sede regionale. 

SAMY fornirà a L’Oréal Italia una soluzione completa di influencer marketing basata sui dati, che include dati e misurazione end-to-end, strategia e innovazione, gestione e servizi creativi – sfruttando un team multidisciplinare di trenta esperti basato negli uffici di SAMY di Milano, in aggiunta al supporto del team globale dell’agenzia.

L’impatto di questa collaborazione è notevole. Si stima che il settore di influencer marketing in Italia possa raggiungere 412 milioni di euro nel 2025, e L’Oréal Italia è il principale investitore di Advocacy & Influencer nel mercato.

Chloé Souchaire, Head of Advocacy & Influence di L’Oréal, commenta: “Le strategie di influencer marketing e social sono cruciali per alimentare la crescita del nostro brand. Siamo impressionati dalla competenza del team di SAMY nel fornire intuizioni di mercato eccezionali e campagne di grande impatto, e siamo entusiasti di collaborare con loro per elevare il comparto Advocacy & Influencer marketing di L’Oréal su nuove vette”.

Susana Rodríguez Escudero, Chief Digital & Marketing Officer di L’Oréal Italia, aggiunge: “Il successo nel settore cosmetico è determinato sempre più da influencer e content creator. Con il supporto e la guida del team di SAMY, saremo in grado di rafforzare i legami coi nostri consumatori attraverso alcuni dei nomi più noti di Instagram, TikTok, YouTube e altre piattaforme”.

Sonsoles Piñeiro Kruik, Chief Growth & Operations Officer di SAMY Alliance, osserva: “Nel campo dei prodotti cosmetici, l’innovazione e la competenza, nessun nome ha più peso di L’Oréal. Siamo entusiasti e onorati di lavorare con il gruppo L’Oréal in Italia in un momento in cui l’influencer marketing è diventato una pietra miliare di molte delle sue attività di marketing digitali”.

Tags: gestioneinfluenceritaliamarketingoréalsamyroadstrategia
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