Revolut, la super app finanziaria globale, ha annunciato che Tap to Pay su iPhone è ora accessibile in Germania e Romania tramite Revolut Pro. Grazie a questa mossa, tutte le aziende, compresi i freelance, possono accettare pagamenti contactless con un iPhone e Revolut Pro, beneficiando a loro volta di un’esperienza comoda ed efficiente.
Con Tap to Pay su iPhone, le aziende possono accettare carte di debito e di credito fisiche, Apple Pay e altri portafogli digitali, senza richiedere alcun hardware aggiuntivo. Al momento dell’annuncio, Revolut supportava Tap to Pay su iPhone in otto paesi, tra cui Francia, Regno Unito, Irlanda, Italia, Paesi Bassi e Austria. L’azienda ha menzionato i suoi piani per espandere ulteriormente i suoi servizi e soddisfare le esigenze, le richieste e le preferenze dei suoi clienti.
La notizia arriva solo pochi giorni dopo che Revolut ha lanciato ufficialmente i suoi servizi in Ucraina, con la mossa successiva a una fase di beta testing. Inoltre, la società ha introdotto una carta di debito Clear Sky in edizione speciale nei colori nazionali blu e giallo, progettata da un team ucraino e pensata per simboleggiare la speranza di un cielo limpido e sicuro sul Paese. Revolut ha iniziato a supportare l’Ucraina nel 2022 offrendo ai rifugiati l’accesso gratuito ai suoi servizi, rinunciando temporaneamente ai soliti requisiti per la prova di residenza europea. Inoltre, gli utenti hanno beneficiato dell’accesso a un account standard senza canone mensile che poteva essere sfruttato per inviare e ricevere denaro e cambiare valuta.
Sfruttando Tap to Pay su iPhone tramite Revolut Pro, le aziende, indipendentemente dalle loro dimensioni, sono pronte ad accettare pagamenti contactless in modo più efficiente, poiché il servizio semplifica il processo e offre un’alternativa alle opzioni tradizionali. La tecnologia Tap to Pay su iPhone utilizza le capacità integrate dell’iPhone per mantenere la privacy e la sicurezza dei dati sia per le aziende che per i loro clienti. Dopo che un pagamento è stato elaborato, Apple non memorizza i numeri delle carte o le informazioni sulle transazioni sul dispositivo o sui suoi server.
Inoltre, i clienti esistenti di Revolut Pro che operano in Germania e Romania possono attivare la funzionalità Tap to Pay direttamente dall’app, mentre i nuovi utenti devono scaricare l’applicazione dall’App Store e creare un account per iniziare ad accettare pagamenti contactless. Commentando la notizia, i rappresentanti di Revolut hanno sottolineato l’impegno della loro azienda nel fornire ai propri clienti soluzioni che soddisfino le loro esigenze e semplifichino le loro operazioni. Con il lancio di Tap to Pay su iPhone, Revolut mira ad aumentare la flessibilità e la facilità d’uso per le attività commerciali locali, tra cui negozi al dettaglio, stand gastronomici e saloni, tra gli altri.