Google ha annunciato la sua collaborazione con il settore Bitcoin per migliorare l’accessibilità per gli utenti e ottimizzare i portafogli Bitcoin. Dopo questo annuncio, l’azienda punta a semplificare l’accesso a Bitcoin con portafogli intuitivi e sviluppi in termini di sicurezza per un’adozione generalizzata.
Inoltre, la società collaborerà con il settore Bitcoin per ottimizzare l’accessibilità per gli utenti mainstream, nonché ottimizzare i portafogli Bitcoin e la sicurezza per allinearli agli standard web2. Google continuerà a concentrarsi sul soddisfare le esigenze, le preferenze e le richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità al processo di conformità con i requisiti normativi e le leggi del settore.
Il lancio degli ETF spot Bitcoin nel 2024 ha creato un percorso più semplice per le aziende web2 come Google per entrare nel settore Bitcoin, mentre l’azienda collabora anche con gli sviluppatori nello spazio Bitcoin dall’anno scorso. Attraverso questa iniziativa, Google lavorerà per consentire agli utenti di accedere ai portafogli Bitcoin utilizzando i loro account Google esistenti al fine di rendere Bitcoin più accessibile agli utenti tradizionali.
Inoltre, Google si sta concentrando anche sui miglioramenti della sicurezza, puntando ad affrontare le sfide tecniche del colmare il divario tra finanza tradizionale e basata su blockchain. Secondo i funzionari dell’azienda, Google sta anche considerando in particolare modi per ottimizzare l’affidabilità sfruttando tecnologie di crittografia migliorate come ZKP (zero-knowledge proofs).
Google ha, inoltre, integrato più progetti web3 come parte della sua strategia complessiva per espandere prodotti come soluzioni layer 1/layer 2, Multi-Party Computation (MPC) e indicizzazione dei dati in modo più semplice e sicuro. La nuova iniziativa è destinata ad accelerare lo sviluppo dei suoi piani, oltre a fornire ai clienti un’esperienza migliorata