• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

    ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

    L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

    L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

    ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

    L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

    L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Extera porta RVB LAB nel futuro digitale della cosmetica: nuovo e-Commerce per esperienza scientifica di bellezza

21 Febbraio 2025
in eCommerce
A A
0
Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

Cyber big data flow. Blockchain data fields. Network line connect stream. Concept of AI technology, digital communication, science research, 3D illustration music waves

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Con un approccio strategico e un focus sull’innovazione, Extera Digital Agency guida RVB LAB, marchio di Cosmetica Hub che da 70 anni unisce ricerca scientifica e cosmesi, verso un futuro nel mercato digitale. RVB LAB sceglie Extera per un nuovo capitolo digitale

Forte di un’identità che esprime scientificità, professionalità e sicurezza dei risultati e distribuito da sempre nelle migliori farmacie italiane, RVB LAB ha scelto di tradurre i suoi valori in esperienza digitale. Il marchio, che fino ad ora non era mai approdato alla vendita diretta online, punta ora a conquistare il web con un e-Commerce elegante, moderno e performante, realizzato da Extera su piattaforma Shopify.

Il team di Extera ha studiato una strategia ad hoc per RVB LAB, partendo dalla definizione di una Digital Style Guide che rispecchiasse l’identità del brand. L’obiettivo? Creare un sito di facile consultazione, dove le informazioni sui prodotti – attivi, test di efficacia, consigli di applicazione – fossero immediatamente accessibili, guidando il cliente in un percorso d’acquisto fluido e intuitivo, in linea con le aspettative del consumatore contemporaneo. In questo modo, l’efficacia professionale che da sempre contraddistingue RVB LAB si traduce in un’esperienza di bellezza digitale completa e soddisfacente.

Una strategia completa per la crescita online

Oltre alla realizzazione dell’e-commerce, Extera affianca RVB LAB nella gestione strategica dello store online. L’obiettivo primario, data la recente presenza digitale del marchio, è ampliare la brand awareness e coinvolgere il pubblico. Per questo, Extera cura la strategia di digital advertising attraverso un mix di campagne Google Ads e Social Ads, con creatività ad hoc, che puntano a massimizzare le performance dello store, supportate da una costante analisi delle metriche chiave in collaborazione con il team RVB LAB. Parallelamente Extera gestisce direttamente il caricamento prodotti, la creazione di banner e grafiche, le promozioni e il piano editoriale delle newsletter – un canale chiave per la fidelizzazione.

Grazie alla partnership con Extera, RVB LAB affronta il mercato digitale con una strategia che valorizza l’unione tra expertise scientifica e competenza digitale. Questo approccio mira a proiettare il marchio verso nuovi traguardi, portando la sua distintiva contemporaneità ed estetica a un pubblico più ampio e consapevole.

Tags: bellezzacosmeticaDigitaleecommerceesperienzaesperienza scientificaexterafuturofuturo digitalervb lab
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Worldline lancia la EV Charging Payments Suite per supportare l’accelerazione user-friendly delle soluzioni di ricarica dei veicoli elettrici
eCommerce

Worldline avvia il lancio di Wero nell’e-Commerce a partire da questa estate

4 Giugno 2025

Worldline, leader globale nei servizi di pagamento, è pronta a lanciare il nuovo metodo di pagamento Wero, consentendo agli e-commerce...

Leggi ancora
Lo smartphone si trasforma in un POS

Temu perde oltre la metà degli utenti Usa dopo la fine dell’esenzione doganale

3 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa lancia una gamma di nuovi prodotti per la regione APAC

30 Maggio 2025
Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.