Affirm, la rete di pagamento che dà potere ai consumatori e aiuta i commercianti a guidare la crescita, e Shopify, un fornitore di infrastrutture Internet essenziali per il commercio, hanno annunciato un accordo globale ampliato. La rinnovata partnership pluriennale consolida la posizione di Affirm come fornitore esclusivo di pagamenti nel tempo per Shop Pay Installments negli Stati Uniti. Estende inoltre questa esclusività al mercato nazionale di Shopify, il Canada, e consente alla partnership di continuare a crescere in nuovi mercati in tutto il mondo, con piani per entrare nel Regno Unito all’orizzonte.
“Dato il successo della nostra partnership di lunga data con Affirm negli Stati Uniti, portarli ai nostri commercianti a livello internazionale è una scelta ovvia – ha affermato Kaz Nejatian, coo di Shopify – La tecnologia di prim’ordine, il team di livello mondiale e l’impegno per la trasparenza di Affirm li rendono una scelta naturale per continuare a supportare i commercianti nell’ecosistema Shopify e non vediamo l’ora di portare lo stesso valore ai nostri commercianti in Canada, Regno Unito e oltre“.
Nei prossimi mesi, i commercianti Shopify idonei in Canada potranno offrire senza problemi le rate Shop Pay con tecnologia Affirm al momento del pagamento. I clienti approvati potranno scegliere tra piani di pagamento personalizzati bisettimanali e mensili, con tassi bassi fino allo 0% APR, durate fino a 24 mesi e nessuna commissione di mora o nascosta.
“Cinque anni fa, Shopify e Affirm hanno collaborato per creare una soluzione di pagamento personalizzata che aiuta tutti i tipi di attività a prosperare offrendo ai propri clienti più scelta e flessibilità – ha affermato Max Levchin, fondatore e ceo di Affirm – Da allora, milioni di consumatori negli Stati Uniti hanno fatto affidamento sul valore offerto da Shop Pay Installments e abbiamo ricevuto feedback da commercianti in tutto il mondo che reclamano a gran voce il potenziale di crescita che offre. Siamo entusiasti di mantenere questa promessa e continuare la nostra espansione internazionale“.
Dal suo lancio nel 2021, Shop Pay Installments è stato rapidamente adottato, con milioni di consumatori che utilizzano questa opzione di pagamento nell’ampia rete di commercianti di Shopify negli Stati Uniti.