Adyen, la piattaforma finanziaria globale scelta dalle aziende leader, ha annunciato la sua partnership con Eats365, un importante fornitore di punti vendita (POS) per ristoranti che attualmente serve ventisette mercati in tutto il mondo. Questa collaborazione semplificherà le operazioni per i commercianti e gli utenti di Eats365 in tutte le regioni supportate.
Grazie a 365pay, la soluzione di pagamento integrata di Eats365, i commercianti di cibo e bevande (F&B) possono ora accedere alle offerte di pagamento complete di Adyen, semplificando l’intero processo dall’ordine al pagamento su tutti i canali. Questa integrazione è resa possibile da Adyen for Platforms, una soluzione di pagamento su misura per piattaforme e marketplace come Eats365 per affrontare le sfide finanziarie e operative affrontate dai loro utenti aziendali.
365pay è attualmente in fase di distribuzione per i commercianti di Hong Kong e Singapore, seguiti subito dopo da altre parti dell’Asia Pacifica, Europa e Nord America. Grazie alla portata globale di Adyen, questa partnership mira a avvantaggiare migliaia di ristoranti in tutto il mondo.
Integrando la tecnologia di Adyen, 365pay estende il supporto dei pagamenti a tutti i flussi di pagamento disponibili per i ristoranti, indipendentemente dalle transazioni online e offline. Questo miglioramento garantisce la flessibilità necessaria per un settore in cui i gateway di pagamento tradizionali spesso non riescono a soddisfare le diverse esigenze di pagamento.
Prendendo a cuore le esigenze dei propri commercianti, questo nuovo servizio rafforza ulteriormente la proposta di valore di Eats365 ai propri commercianti. Semplifica le operazioni semplificando la loro esperienza e i flussi di lavoro quotidiani e rendendo il pagamento fluido come qualsiasi altra parte delle loro operazioni, indipendentemente dal fatto che le transazioni avvengano alla cassa in contesti tradizionali, tramite applicazioni di ordini online o tramite chioschi self-service.
La collaborazione introduce un sistema consolidato di reporting finanziario per gli esercizi di ristorazione. I report dettagliati sulle transazioni all’interno dell’ecosistema Eats365 consentono alle aziende di tracciare i costi e gli addebiti di pagamento per transazione, monitorare i progressi della liquidazione bancaria e semplificare i processi di riconciliazione. Questa riduzione del carico di lavoro amministrativo è particolarmente preziosa in un settore caratterizzato da elevati volumi di transazioni e valori medi generalmente più bassi.
La partnership semplifica inoltre il tradizionale macchinoso processo di onboarding Know Your Customer (KYC) tramite un approccio digitalizzato. I controlli KYC automatizzati garantiscono la conformità ai requisiti normativi riducendo al minimo i ritardi. Con il supporto di Adyen, i commercianti di Eats365 possono ora effettuare l’onboarding più rapidamente, spesso entro 48 ore, e iniziare ad accettare pagamenti prima, il che è particolarmente vantaggioso per i nuovi punti vendita.
Grazie al modello contrattuale globale di Adyen e all’integrazione che fornisce a 365pay, le attività F&B possono espandersi in nuovi mercati senza problemi. Questo approccio consente loro di offrire metodi di pagamento localmente rilevanti senza integrazioni aggiuntive. Ad esempio, CoCo Fresh Tea & Juice, un marchio originario di Taiwan, sfrutta Eats365 con 365pay per i propri punti vendita in Asia Pacific, Europa e Nord America.