• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane

    Alibaba Cloud collabora con LuluFin e Ant Digital Technologies

    5th Sustainability Day di ENAV SpA

    Iren lancia Luminea Viaggi, la nuova polizza viaggio in collaborazione con Europ Assistance Italia

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Ubisoft e Visa uniscono le forze: al via una partnership triennale nel gaming

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

    Per il Ministro Giorgetti è necessario il completamento dell’Unione bancaria

    Ecofin: ministro Giorgetti presenta la posizione dell’Italia sulle regole Iva Ue per le vendite a distanza

    trump

    Lancio del programma di premi della moneta meme $TRUMP: punti e NFT per i partecipanti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

TimeFlow chiude un round da 4 milioni di euro: nel 2025 si punta all’estero e allo sviluppo di nuove funzionalità IA

18 Febbraio 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
TimeFlow chiude un round da 4 milioni di euro: nel 2025 si punta all’estero e allo sviluppo di nuove funzionalità IA
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

TimeFlow, soluzione che automatizza ed efficienta la gestione della workforce e l’approvvigionamento di risorse nella supply chain IT, annuncia la chiusura di un nuovo round investimento del valore di quattro milioni di euro.

Il round, finanziato in parte dall’Unione europea – Next Generation EU, è stato sostenuto da un importante pool di investitori come Vertis SGR, tramite il fondo “Vertis Venture 6 Digital Sud”, Azimut, tramite i veicoli AZIMUT ELTIF Venture Capital ALIcrowd III e fondi della strategia Azimut Venture Capital Digitech Europe e X-Equity, che si avvalgono entrambi del supporto strategico di FNDX. Inoltre, CDP Venture Capital SGR (Fondo Rilancio Startup), Growth Engine e Duccio Vitali hanno convertito in equity 625 mila euro di strumenti convertibili sottoscritti in precedenza.

L’operazione è stata coordinata dall’advisor finanziario Growth Capital nell’ambito di A-Road, il programma di accelerazione e fundraising in cui TimeFlow è stata selezionata per il quarto batch. A completare l’operazione, una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd ha dato ulteriore slancio al progetto. Questa iniezione di capitale testimonia la fiducia riposta nel potenziale di TimeFlow di innovare la gestione delle competenze IT.

Fondata nel 2020 da Lorenzo Danese insieme a Iacopo Albanese, Gianmarco Ferrante e Federico Patrioli, TimeFlow è oggi una delle più innovative aziende italiane nel settore del Workforce & Vendor Management, con sedi a Milano e Lecce, una presenza in cinque Paesi e oltre €30 milioni di progetti gestiti nel 2024, affermandosi come punto di riferimento per le multinazionali leader del settore IT.

L’azienda ha sviluppato una soluzione proprietaria che, sfruttando l’AI semplifica il processo di ricerca, qualificazione e ingaggio di fornitori di Servizi Professionali, accelerando l’incontro tra esigenze di reclutamento, Tech Talent disponibili e competenze IT. La piattaforma modulare è progettata per connettersi facilmente con l’ecosistema applicativo dell’azienda cliente, garantendo un’integrazione fluida e ottimizzata.

Nei primi nove mesi del 2024 l’azienda ha generato oltre un milione di euro di ricavi, attirando l’interesse di multinazionali come Engineering e Deloitte.

“Questa importante raccolta di capitale segna un traguardo fondamentale per TimeFlow e una forte conferma della fiducia degli investitori nel nostro modello innovativo. Siamo entusiasti di accelerare il nostro piano di crescita e di continuare a offrire soluzioni che digitalizzino il sourcing e la gestione della workforce ottimizzando risorse, riducendo i tempi di ricerca e valorizzando i talenti – afferma Lorenzo Danese, ceo di TimeFlow – Ogni giorno, migliaia di aziende non riescono a efficientare la gestione della forza lavoro e del sourcing IT, con il risultato di disperdere risorse importanti. Noi abbiamo deciso di cambiare questo scenario e oltre 1500 aziende ci hanno già scelto per affiancarle in questo efficientamento operativo”.

Giacomo Giurazza, partner di Vertis SGR che ha svolto il ruolo di co-lead investor, aggiunge: “Abbiamo trovato in TimeFlow una grande voglia di innovare il settore, sviluppando una piattaforma che consente di connettere imprese e fornitori di servizi IT e di digitalizzare la gestione del parco fornitori delle società. I principali punti di forza che ci hanno convinto ad investire possono sintetizzarsi in 4 macro punti: mercato di riferimento della scaleup in crescita, ottima traction commerciale raggiunta in poco più di tre anni dal lancio, presenza di clienti di primario standing e founding team giovane e affiatato con grandi motivazioni e competenze trasversali. La raccolta di capitali sarà finalizzata a sostenere il piano di sviluppo della scaleup, che sarà incentrato su internazionalizzazione, ulteriori sviluppi tecnologici e rafforzamento dell’organigramma aziendale“.

Guido Bocchio, head of Venture Capital di Azimut Libera Impresa SGR S.p.A. che, con il comparto AZIMUT ELTIF – Venture Capital ALIcrowd III, ha svolto il ruolo di co-lead investor, commenta: “Crediamo fermamente che la complementarità delle competenze e delle esperienze del team di fondatori rappresenti un fattore cruciale per valutare potenziale successo di una startup. I quattro fondatori di Timeflow incarnano a pieno questo principio e per questo siamo soddisfatti dell’investimento effettuato ed entusiasti di poter supportare la società nel suo percorso di crescita ed espansione”.

“Siamo orgogliosi di aver affiancato Timeflow in questo round di raccolta, supportandoli come unico advisor finanziario nell’ambito di A-Road. La loro crescita significativa, con un CAGR di circa il 190% nei ricavi, conferma la forza del modello di business e il valore della loro innovazione nel settore del Workforce & Vendor Management. Il supporto strategico di Duccio Vitali, ceo di Alkemy e Mentor di A-Road, ha contribuito ad accelerare questo percorso, consolidando la loro posizione sul mercato. Siamo certi che questo round rappresenti un punto di svolta per Timeflow, proiettandoli verso nuovi ambiziosi traguardi in Italia e all’estero“, aggiunge Andrea Casati, vice president Growth Capital.

Innovazione e crescita: gli obiettivi futuri di TimeFlow

Nel 2024, TimeFlow ha registrato una crescita significativa, con revenues stimate in un milione e mezzo di euro (+50% rispetto al 2023) e un CAGR (2022-2024) di circa il 190%. Le aziende utilizzatrici della piattaforma sono oltre 1.500 (+60% rispetto al 2023), con un incremento straordinario dei clienti nel segmento Enterprise che hanno scelto la soluzione di Workflow & Vendor Management (+900%) per digitalizzare l’albo fornitori e monitorare la workforce. Questi risultati confermano il successo del modello TimeFlow, che combina tecnologia avanzata e scalabilità basata sul network effect per rispondere alle esigenze di PMI e grandi aziende.

Guardando al futuro, TimeFlow punta ad implementare funzionalità sempre più avanzate, offrendo a Procurement Manager, Sourcing Manager, HR Director, Engineering Manager, Project Manager, Product Owner uno strumento sempre più innovativo per gestire la ricerca e l’allocazione dei migliori talenti sulle attività progettuali in modo rapido, strategico e ottimizzato.

Grazie ai fondi raccolti, TimeFlow mira a integrare nella soluzione nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e coprire le funzionalità oggi non presidiate dalla piattaforma. Parallelamente, l’azienda punta a consolidare la sua presenza nei mercati strategici, come Regno Unito, Germania e Francia, con l’obiettivo di raggiungere 90 milioni di fatturato entro il 2027, posizionandosi come punto di riferimento per la digitalizzazione delle risorse umane e tecnologiche.

“Con TimeFlow abbiamo creato un sistema rivoluzionario per le aziende che efficienta la gestione della Workforce e del Sourcing di Servizi Professionali. Grazie a questa raccolta di capitale, siamo pronti ad aprirci a nuovi mercati, continuando ad offrire soluzioni sempre più innovative e scalabili, capaci di rispondere alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione“, conclude Lorenzo Danese

Tags: aieconomiafinanzafunzionalitàIAintelligenza artificialeroundsviluppiTimeflow
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning
Intelligenza Artificiale

Lutech e The European House – Ambrosetti presentano al CNEL la via italiana all’AI Learning

13 Maggio 2025

L'adozione concreta delle nuove tecnologie e dell'Intelligenza Artificiale rappresenta una delle sfide più significative e promettenti per il nostro Sistema...

Leggi ancora
Klarna acquista Stocard

Klarna fa marcia indietro: l’IA non basta, tornano gli operatori umani

13 Maggio 2025
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

13 Maggio 2025
Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

13 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.