La conformità Fintech è un aspetto sempre più importante del settore finanziario. Man mano che il settore Fintech continua a crescere ed evolversi, aumentano anche le richieste di conformità normativa. PhotonPay, un fornitore leader di infrastrutture finanziarie digitali, guida l’innovazione attraverso licenze globali, partnership strategiche con i principali istituti finanziari e team locali che forniscono soluzioni di pagamento sicure e scalabili in tutto il mondo.
PhotonPay integra un motore AML e Risk basato sull’intelligenza artificiale che migliora la velocità e l’efficienza dei suoi processi “Know your Customer” (KYC) e di onboarding. Il nuovo strumento riduce i “falsi positivi” in media del 50%, migliorando al contempo l’esperienza di onboarding del cliente.
Sfruttando la tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI), PhotonPay ha ulteriormente semplificato i processi antiriciclaggio (AML) e di contrasto al finanziamento del terrorismo (CFT), potenziato il suo sistema di gestione del rischio e ridotto efficacemente i rischi di reati finanziari. Questa iniziativa migliora significativamente l’efficienza operativa, rispettando al contempo gli standard di conformità e rischio di livello mondiale, come PCI-DSS Livello 1, FATF e altro ancora.
Per i leader dell’e-commerce come Lili Bridals, la tokenizzazione e i flussi certificati PCI proteggono le transazioni di alto valore; per i giganti della logistica come Zongteng, il rilevamento delle frodi basato sull’intelligenza artificiale riduce gli addebiti del 30%; e per le piattaforme pubblicitarie come Cheetah Mobile Inc, i framework di tutela della privacy riducono i rischi di non conformità al GDPR del 99%. Con una solida cultura della conformità e capacità di innovazione tecnologica, PhotonPay è diventato un partner di fiducia di oltre duecento mila clienti in tutto il mondo, con un volume di transazioni annuale di oltre venti miliardi di dollari .
“La conformità è il fondamento della fiducia nei pagamenti globali. In PhotonPay, ci assicuriamo che le nostre soluzioni di pagamento globali siano conformi agli standard normativi globali – ha affermato JP, Global Co-Head of Legal, Compliance, AML and Risk presso PhotonPay – Ci impegniamo ad aderire agli standard normativi internazionali e miglioreremo continuamente le nostre capacità di conformità e controllo del rischio per consentire ai nostri clienti di operare con sicurezza a livello globale“.
Attraverso licenze di pagamento internazionali e partnership strategiche con importanti istituti finanziari, PhotonPay integra la conformità in ogni aspetto delle sue operazioni, consentendo alle aziende di operare senza problemi mitigando al contempo i rischi finanziari e reputazionali e continua ad aiutare le aziende a prosperare nell’economia digitale.