OKX, società leader mondiale nel mondo della blockchain, ha annunciato oggi di essere tra i primi exchange di criptovalute a livello globale con licenza MiCA (Markets in Crypto-Assets) ad aver ottenuto l’approvazione di Passporting dei propri servizi in Europa.
Da oggi, OKX offre prodotti e servizi regolamentati e localizzati a oltre quattrocento milioni di europei in ventotto Stati membri dello Spazio economico europeo tramite il suo hub SEE con base a Malta. I clienti della regione hanno ora accesso all’infrastruttura trasparente e sicura di OKX. Ciò include: il trading OTC, spot trading e bot trading per oltre duecentosettanta criptovalute, oltre trecento trading pairs e più di sessanta trading pairs basati sull’euro.
I clienti europei possono, inoltre, depositare e prelevare euro gratuitamente tramite bonifici bancari e acquistare facilmente criptovalute utilizzando carte e altri metodi di pagamento locali.
L’azienda promette anche di fornire un’esperienza di primissimo livello ai propri utenti offrendo:
• App e piattaforma Web in lingua locale
• Opzioni per la visualizzazione della valuta locale
• Assistenza clienti in lingua locale
• Metodi di pagamento locali
• Prodotti personalizzati in base alle preferenze regionali
• Un’interfaccia facile da usare per i nuovi utenti
• Un’interfaccia prodotto completa per gli utenti avanzati
I diritti di Passporting permettono alle aziende con licenza MiCA e con licenza in un paese Ue di offrire i propri servizi in altri paesi Ue sulla base di un quadro normativo unificato. L’approvazione segue l’ottenimento da parte di OKX della licenza MiCA in data 27 Gennaio 2025.
Erald Ghoos, ceo di OKX Europe, ha dichiarato: “L’ottenimento della licenza MiCA e dei diritti di Passporting evidenzia il nostro continuo impegno nel fornire servizi crypto sicuri, trasparenti e localizzati in tutto lo Spazio economico europeo (SEE). Il supporto delle lingue, valute e metodi di pagamento locali ci permette di rendere il trading di criptovalute estremamente accessibile. OKX è la nuova alternativa europea per la finanza crypto, e questo traguardo solidifica la nostra posizione di piattaforma ideale per tutti i clienti presenti nello Spazio economico europeo (SEE), sia principianti che esperti“.
OKX serve oltre sessanta milioni di clienti in tutto il mondo ed è il leader dei servizi crypto avanzati e affidabili, offrendo piattaforme exchange sia centralizzate (CEX) che decentralizzate (DEX). I diritti di Passporting dal MiCA permettono all’azienda di espandere i propri servizi in tutta Europa e sono parte integrante degli sforzi globali dell’azienda di aumentare le proprie attività onshore. Nel 2024, OKX è sbarcato in sette mercati onshore e ha ottenuto quattro nuove licenze e registrazioni.