EBANX, un fornitore di servizi di pagamento (PSP) leader a livello mondiale specializzato nei mercati emergenti, ha annunciato che EBANX Pte. Ltd. ha ottenuto l’approvazione di principio per una licenza di Major Payment Institution (MPI) dalla Monetary Authority of Singapore (MAS). Questa licenza supporta due tipi di servizi di pagamento a Singapore (vale a dire, trasferimenti di denaro transfrontalieri e servizi di acquisizione di commercianti), consentendo a EBANX di rafforzare la propria offerta all’interno del proprio hub di regolamento globale, a vantaggio della propria rete di oltre cinquecento commercianti aziendali globali.
La licenza MPI rafforzerà ulteriormente la solida presenza di EBANX nella regione Asia-Pacifico . EBANX serve i principali commercianti aziendali dell’APAC, con il 39% del suo volume totale elaborato nel 2024 proveniente dalla regione. EBANX ha uffici a Shanghai, Cina e Singapore e ha recentemente avviato operazioni di pagamento in India .
“L’ottenimento dell’approvazione di principio per una licenza MPI a Singapore, uno degli ecosistemi più solidi per i pagamenti internazionali, è una testimonianza della priorità di EBANX di soddisfare i più elevati standard normativi e di fornire un valore eccezionale ai nostri clienti a livello globale, che ora avranno ancora più funzionalità abilitate nei nostri servizi di pagamento“, ha affermato João Del Valle, ceo e co-fondatore di EBANX, che era a Singapore la scorsa settimana.
La storia di EBANX nell’area Asia-Pacifico risale alla fondazione dell’azienda nel 2012: il polo operativo della fintech è sempre stato a Singapore e, una volta ottenuta, la licenza MPI sostituirebbe l’attuale autorizzazione fornita dal MAS per le operazioni transfrontaliere dell’azienda nel paese. L’approvazione di principio segue una serie di mosse strategiche di EBANX in Asia, tra cui la partnership con YES BANK e la nomina di un Country Director per le sue operazioni in India .
“EBANX è il partner di pagamento preferito dai commercianti APAC nelle economie emergenti da dodici anni, supportando la loro crescita attraverso varie generazioni del settore dell’e-commerce asiatico, in più mercati in America Latina e Africa“, ha affermato Del Valle. Le partnership di successo sono continuate, andando oltre la Cina e oltre la vendita al dettaglio online. EBANX serve più verticali da diversi paesi asiatici e sta aggiungendo nuovi settori al portafoglio: l’australiano Canva (SaaS), il sudcoreano Gravity Game Vision (giochi), oltre ai giganti cinesi XTransfer (servizi finanziari) e Alibaba (commercio B2B) sono alcuni esempi. Forbes China ha anche riconosciuto EBANX come uno dei trenta marchi pionieri nell’espansione internazionale.
“Questo momento segna un altro capitolo della storia di successo di EBANX nella regione APAC e un passo avanti significativo nella nostra strategia di espansione globale. Si baserà sulle nostre potenti operazioni in America Latina, Africa e India e consoliderà la nostra posizione di partner di fiducia per le aziende che operano nei mercati emergenti “, ha aggiunto Del Valle.