Il Consiglio di Amministrazione di Manhattan Associates Inc. ha annunciato che Eddie Capel, Presidente e ceo di Manhattan Associates, si è congedato dal suo incarico, ricoprendo ora il ruolo di Executive Vice-Chairman del Board e assistendo il passaggio del nuovo ceo e i progetti speciali. A Capel succederà Eric Clark, che ha ricoperto il ruolo di ceo di NTT Data North America, e che entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Manhattan Associates.
Capel è entrato a far parte di Manhattan Associates nel giugno 2000 e, dopo aver ricoperto diversi ruoli operativi e tecnologici, ne è diventato Chief Operating Officer nel gennaio 2011, e presidente e ceo nel gennaio 2013.
Clark, invece, ha iniziato a lavorare per NTT Data Services nel 2018, guidando lo sviluppo di capacità e intuizioni per aiutare i clienti a modernizzare e trasformare le loro operazioni tecnologiche. Nell’ottobre del 2022 è diventato ceo di NTT Ltd. Americas, azienda leader nel settore delle infrastrutture e dei servizi IT che si è unita a NTT DATA nell’aprile 2024, quando Clark è diventato ceo dell’entità combinata NTT Data North America. All’inizio della sua carriera, Clark ha ricoperto numerose posizioni di leadership globale e di alto livello presso ServiceNow, Dell, Hewlett Packard Enterprise, Arthur Andersen Business Consulting, Ernst & Young e Bank of America.
John Huntz, Chairman di Manhattan, ha commentato: “Eddie Capel ha ottenuto grandi risultati, definendo la nostra direzione strategica, costruendo un team eccellente e creando valore per gli azionisti. Durante il suo incarico di ceo, Manhattan ha consolidato la sua leadership come provider di tecnologia globale e innovatrice sia nella supply chain che nel commercio omnichannel. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia Eddie per la sua dedizione a Manhattan negli ultimi venticinque anni e per aver lavorato diligentemente con il Consiglio di Amministrazione durante il nostro processo di pianificazione globale della successione del ceo negli ultimi ventiquattro mesi. Ci auguriamo che continui ad avere successo come Executive Vice-Chairman e come membro del Consiglio di amministrazione”.
Capel ha dichiarato: “Questo è il momento ideale per la transizione del ceo. La nostra azienda è in una posizione straordinariamente forte dal punto di vista strategico, competitivo, operativo e finanziario. Desidero ringraziare il nostro management e l’intera forza lavoro, che non è seconda a nessuno, per il duro lavoro e la dedizione alla nostra missione di promuovere il commercio globale attraverso una tecnologia avanzata. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con Eric e di continuare a contribuire alla nostra visione di prodotto, interagendo con i nostri clienti e partner e garantendo la crescita e il successo di Manhattan Associates. Sono certo che, sotto la guida di Eric, il team continuerà a sfruttare le nostre numerose opportunità di mercato e ad ampliare la nostra posizione di leadership globale”.
In merito alla sua nomina, Eric Clark ha commentato: “L’impatto di Manhattan sul commercio globale continua a essere rilevante e le maggiori opportunità sono ancora davanti a noi. Non potrei essere più entusiasta di lavorare con Eddie, il Consiglio di Amministrazione e il management per costruire sui precedenti risultati di Manhattan e tracciare la rotta per il nostro successo futuro”.