Agora Data, azienda leader nel settore fintech specializzata nella fornitura di tecnologia, capitale e analisi per il settore della finanza al consumo, è un sostenitore chiave della Quaint Quant Conference del 2025, che si terrà il 18 aprile presso l’Università del Texas a Dallas . Giunta al suo secondo anno, questa conferenza unica riunisce professionisti e studenti in pratiche quantitative che applicano tecniche matematiche, statistiche, di intelligenza artificiale, di apprendimento automatico e computazionali per analizzare i mercati finanziari, gestire i rischi e sviluppare strategie basate sui dati.
“Quello che è iniziato due anni fa come un semplice incontro di caffè per i quant per scambiarsi idee si è evoluto in una conferenza su vasta scala – ha affermato Dimitri Bianco, responsabile della ricerca quantitativa e del rischio presso Agora Data – Agora ha svolto un ruolo fondamentale nel trasformare questo incontro nella Quaint Quant Conference nel 2024 e, per il 2025, sono entusiasta di avere sia Agora che l’ Università del Texas a Dallas come sponsor. Il nostro obiettivo è mantenere la conferenza veramente “pittoresca”, uno spazio accogliente per collaborare, condividere approfondimenti e guidare discussioni significative”.
“Siamo entusiasti di ospitare la Quaint Quant Conference di quest’anno presso l’ Università del Texas a Dallas e di mostrare il crescente impatto dell’intelligenza artificiale e della tecnologia sul settore finanziario – ha affermato il dott. Liping Ma, professore clinico e direttore del Finance Lab presso la Naveen Jindal School of Management – Questo evento unico offre un’incredibile opportunità per studenti e professionisti di interagire con i massimi esperti, acquisire preziose intuizioni ed esplorare le tendenze emergenti“.
“Agora è orgogliosa di supportare la più ampia comunità quantitativa – ha affermato Matt Burke, Presidente e chief operating officer di Agora Data, Inc. – Questa conferenza evidenzia l’importanza della collaborazione intersettoriale, offrendo ai professionisti buy-side, sell-side e accademici uno spazio per connettersi, scambiare idee e guidare l’innovazione nelle pratiche quantitative. Siamo entusiasti di contribuire a una conferenza che promuove discussioni significative e rafforza la comunità quantitativa”.