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Oracle nominata Leader per la dodicesima volta consecutiva nel Gartner Magic Quadrant per il CRM Customer Engagement Center

14 Febbraio 2025
in News
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Pagheremo con i dati

Sales funnel and lead generation, monetization of sales process, a purchase funnel, is the visual representation of the customer journey

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Oracle ha annunciato oggi di essere stata nominata Leader nel Gartner Magic Quadrant 2024 per CRM Customer Engagement Center per  Oracle Fusion Cloud Service, parte di Oracle Fusion Cloud Customer Experience (CX). Questa è la dodicesima volta consecutiva che Oracle viene nominata Leader e nel report di quest’anno, Oracle è stata riconosciuta per la sua “Capacità di esecuzione” e “Completezza di visione”.

“Fornire costantemente un servizio clienti eccezionale oggi è difficile. Ci si aspetta che i team di assistenza risolvano i problemi più velocemente, gestiscano volumi maggiori di richieste e gestiscano dipendenze complesse sui sistemi back-end, il tutto mantenendo i clienti soddisfatti – ha affermato Rob Tarkoff , vicepresidente esecutivo e direttore generale di Oracle Cloud CX – Le organizzazioni che adottano tecnologie all’avanguardia sono molto meglio posizionate per soddisfare queste crescenti richieste e rimanere un passo avanti rispetto alla concorrenza. Riteniamo che il riconoscimento di Gartner sottolinei l’affidabile fornitura di funzionalità innovative da parte di Oracle che aiutano i clienti a ridurre l’attrito nel ciclo di vita del servizio clienti e a offrire esperienze eccezionali ai clienti“.

Le organizzazioni di tutti i settori stanno sfruttando le capacità di intelligenza artificiale all’interno di Oracle Service per automatizzare le operazioni di servizio, migliorare l’efficienza operativa e aumentare la soddisfazione del cliente. Con Oracle Service, le organizzazioni possono:

  • Automatizza l’intero ciclo di vita del servizio clienti: informazioni, creazione e raccomandazioni basate sull’intelligenza artificiale lungo l’intero ciclo di vita del servizio aiutano le organizzazioni a fornire un servizio in modo più efficiente, migliorando l’intera esperienza del cliente
  • Accelera la velocità di risoluzione: uno spazio di lavoro moderno con analisi predittiva basata sull’intelligenza artificiale guida rapidamente gli agenti del servizio clienti verso i risultati migliori e li aiuta ad anticipare e risolvere i problemi prima che abbiano ripercussioni sugli utenti
  • Collaborazione tra reparti: come parte di Oracle Fusion Cloud Applications Suite , Oracle Service aiuta le organizzazioni a migliorare le informazioni con dati connessi provenienti da applicazioni di finanza, risorse umane, assistenza sul campo e supply chain
  • Riduci i carichi di lavoro degli addetti all’assistenza:  gli strumenti self-service basati sull’intelligenza artificiale, come assistenti digitali, chatbot, portali clienti, consulenza automatizzata e librerie di conoscenze, aiutano i clienti a ottenere rapidamente risposte, consentendo agli addetti all’assistenza di concentrarsi sui casi di valore elevato
  • Semplifica gli impegni di servizio:  i riepiloghi generati dall’intelligenza artificiale e gli articoli di conoscenza consigliati consentono agli agenti di servizio di essere più operativi anche con i casi più complessi

Oracle Cloud CX è una suite di applicazioni connesse che sfrutta le ultime innovazioni AI per aiutare le organizzazioni a creare, gestire, servire e coltivare relazioni durature con i clienti in marketing, vendite e assistenza. L’AI incorporata funge da consulente e assistente, aiutando ad analizzare i dati connessi per migliorare l’efficienza operativa e migliorare l’esperienza del cliente. 

Tags: CRM Customer Engagement Centergartner magic quadrantleadernominaoracle
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