Arriva il “payment ring” di miPago, presentato al Salone dei Pagamenti, svoltosi a Milano. Si tratta di un anello colorato in ceramica o in legno, dotato di un chip Nfc, al quale viene associata la propria carta di credito o di debito, certificato secondo tutti gli standard Visa e Mastercard.
Chiamato “Pago”, l’anello non è provvisto di batteria, non ha necessitò di connessioni wireless o bluetooth ed è impermeabile. Questo strumento di pagamento si attiva a una distanza di circa tre centimetri dal lettore, come si legge su economymagazine.it. L’obiettivo è quello di rendere i pagamenti contactless più semplici e sicuri
Presentato da Roberto Premazzi, ceo di BizDev, società che opera nel mondo dei pagamenti digitali innovativi, Pago usa la tecnologia di Fidesmo. Di cosa si tratta? Oltre a effettuare pagamenti contactless, è possibile anche aprire, chiudere e guidare la propria auto, al momento solo una Tesla, così come aprire e chiudere la porta di casa, memorizzare i documenti d’identità, usare i mezzi pubblici memorizzando l’abbonamento e molte altre attività.