Ageras, una piattaforma fintech danese specializzata in software contabile, bancario e amministrativo per le piccole imprese in Europa, ha acquisito Storebuddy.
Questa è la settima acquisizione di Ageras, dopo l’acquisto del fornitore francese di servizi bancari aziendali Shine da Société Générale nel 2024. L’accordo, i cui dettagli finanziari non sono stati divulgati, mira a migliorare la posizione di Ageras nel settore della contabilità per le piccole imprese, in particolare nell’ambito dell’e-Commerce.
Storebuddy, fondata in Danimarca nel 2014, offre software progettati per automatizzare la riconciliazione di pagamenti online, ordini e commissioni per le aziende di e-Commerce. Il prodotto semplifica anche la rendicontazione IVA, una sfida frequente per i proprietari di negozi online e i loro contabili. Secondo il comunicato stampa ufficiale, man mano che il settore dell’e-commerce continua a crescere, aumenta anche la necessità di strumenti di contabilità più snelli, che Storebuddy intende affrontare.
I funzionari di Ageras hanno commentato l’acquisizione, aggiungendo che il software di Storebuddy avrebbe aiutato Ageras a soddisfare ulteriormente le esigenze delle aziende che si affidano ai pagamenti digitali. Secondo loro, questa acquisizione avrebbe consentito a Storebuddy di espandersi sia a livello nazionale che internazionale, beneficiando della portata di Ageras.
In sostanza, l’acquisizione rientra nella strategia generale di Ageras volta a integrare più soluzioni di pagamento digitale e a penetrare ulteriormente il mercato dell’e-commerce.
I rappresentanti di Storebuddy hanno affermato che la collaborazione con Ageras avrebbe consentito all’azienda di espandere la propria soluzione oltre la Danimarca, consentendole di raggiungere più imprenditori in tutta Europa. Hanno sottolineato che, sebbene l’esperienza del cliente sarebbe rimasta la stessa, l’adesione ad Ageras avrebbe offerto l’opportunità di migliorare il prodotto ed espandersi in nuovi mercati.
Il software di Storebuddy è utilizzato da diverse importanti aziende online in Danimarca, tra cui Nordgreen e Watery, per automatizzare varie attività contabili e semplificare le operazioni aziendali. Con Ageras ora dietro Storebuddy, l’azienda prevede di estendere questi servizi a più aziende di e-commerce in tutta Europa, anticipando una crescente domanda di tali soluzioni.