ClearBank, l’abilitatore di compensazione in tempo reale e di servizi bancari integrati, ha lanciato un nuovo servizio bancario integrato per Capital on Tap, il fornitore di carte di credito per le piccole imprese. La partnership vedrà ClearBank fornire conti di risparmio aziendali integrati direttamente nel portale utente esistente di Capital on Tap.
I nuovi conti di risparmio aziendali saranno disponibili per i nuovi e attuali clienti Capital on Tap. Le aziende che utilizzano i conti beneficeranno di tassi di interesse più elevati sui propri risparmi, nonché di depositi idonei protetti da FSCS.
I clienti potranno aprire un conto di risparmio aziendale tramite l’attuale portale Capital on Tap, offrendo un’esperienza utente fluida. Ciò offre ai clienti la flessibilità di depositare fondi dal loro conto bancario designato e guadagnare interessi giornalieri, con la tranquillità di poter prelevare immediatamente i fondi quando ne hanno bisogno.
La soluzione esemplifica l’approccio innovativo di ClearBank all’embedded banking, consentendo alle piccole imprese di semplificare la gestione finanziaria in modo sicuro. Il modello aziendale di ClearBank garantisce che tutti i depositi del Regno Unito siano detenuti presso la Banca d’Inghilterra.
ClearBank e Capital on Tap hanno avviato le discussioni nel 2023, prima di concordare i termini principali e iniziare l’implementazione nell’aprile 2024. Dopo i test beta iniziali nell’ottobre 2024, i conti di risparmio sono ora attivi per i clienti di Capital on Tap, rendendolo quindi il servizio bancario incorporato più rapido che ClearBank abbia mai lanciato sul mercato. Le aziende sono ora impegnate in discussioni sullo sviluppo di soluzioni future, che migliorerebbero ulteriormente l’offerta di Capital on Tap alla sua base di clienti PMI.