ATTUNE ha annunciato oggi una partnership con Finastra, basata sulla loro collaborazione di successo nella trasformazione dei prestiti digitali per gli istituti finanziari. Le aziende hanno integrato senza soluzione di continuità le soluzioni di gestione dei documenti di prestito LaserPro e di origination dei prestiti MortgagebotLOS di Finastra con la piattaforma di engagement banking full-stack di ATTUNE.
La piattaforma di origination digitale end-to-end ATTUNE offre onboarding e prestiti digitali con funzionalità di cross-selling integrate, il tutto all’interno di un singolo flusso di lavoro. Di conseguenza, gli istituti finanziari stanno assistendo ad aumenti nel numero di applicazioni che originano e chiudono. Le banche stanno sperimentando tempi di chiusura più rapidi del 90% con ATTUNE.
Finastra LaserPro è un sistema di documentazione dei prestiti conforme, basato su cloud, da utilizzare in portafogli commerciali, di consumo e di mutui. Finastra Mortgagebot è una piattaforma di mutui scalabile basata su cloud che semplifica il processo di prestito immobiliare. Entrambe le soluzioni riducono i costi e i rischi, offrendo al contempo un’esperienza superiore al mutuatario.
L’integrazione della piattaforma ATTUNE potenzia le soluzioni Finastra per un’esperienza di prestito più rapida, dalla richiesta alla chiusura. La ricerca mostra che dopo cinque minuti, il 60% dei mutuatari rinuncia a una richiesta di prestito e si rivolge a un altro istituto finanziario.