La Commonwealth Bank (CommBank), con sede in Australia, ha annunciato l’ampliamento del suo accordo strategico con AWS, con le due organizzazioni che pianificano di offrire funzionalità cloud e di intelligenza artificiale.
Con l’avvio di una collaborazione strategica quinquennale, AWS continua a ricoprire la posizione di fornitore cloud preferito da CommBank, con l’accordo che segna il passo successivo nel percorso tecnologico della banca per ottimizzare i suoi servizi e servire meglio i suoi clienti. Inoltre, la mossa mira a supportare l’avanzamento dell’adozione dell’IA e ad assistere nell’implementazione di nuovi servizi per i clienti in modo più efficace e sicuro.
Inoltre, riprogettare una parte sostanziale dei suoi carichi di lavoro su AWS e sfruttare i design cloud-native è destinato a consentire a CommBank di semplificare ulteriormente il suo ambiente tecnologico, aiutandolo a sua volta ad accelerare l’implementazione dell’IA. La partnership tra AWS e CommBank ha rappresentato una parte significativa della creazione del servizio di messaggistica abilitato CommBiz GenAI, sviluppato per aumentare l’attività bancaria per i clienti Business Banking. Utilizzando la piattaforma di hosting Development Operations (DevOps) della banca e la piattaforma Group Generative.AI e il servizio Guardrails, la soluzione potrebbe essere lanciata in modo più efficiente, più specificamente in sei settimane, secondo CommBank.
Allo stesso tempo, l’accordo ampliato tra AWS e CommBank sottolinea l’impegno di quest’ultima nell’utilizzare le capacità dei propri ingegneri, riconoscendo che un investimento costante nelle loro competenze è importante per mantenere la posizione della banca nel settore e consentirle di offrire esperienze che soddisfino le esigenze, le richieste e le preferenze dei clienti.