Western Union ha stretto una partnership con Penny Pinch, un’azienda di servizi finanziari, per lanciare servizi di trasferimento di denaro internazionale nell’app Penny Pinch. Il servizio in co-branding consente ai clienti del Paese di inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, in base alle loro esigenze e necessità.
Penny Pinch è il fornitore di portafogli digitali dei Caraibi orientali. Offrendo un’alternativa mobile-first alla gestione del denaro e alla spesa, mira a trasformare il modo in cui gli utenti si collegano ai pagamenti e a rendere le transazioni quotidiane semplici e veloci, aiutando i clienti a gestire le proprie finanze sempre e ovunque.
Grazie a questa collaborazione, i clienti di Penny Pinch possono ricevere denaro dai propri cari nei loro portafogli tramite la rete globale di Western Union. Hanno anche la flessibilità di inviare fondi a conti bancari e portafogli mobili in tutto il mondo, nonché di ritirare contanti presso sedi all’estero.
Western Union mira a supportare le comunità di St. Lucia e della regione dei Caraibi orientali fornendo la propria rete tramite canali digitali accessibili e affidabili. La collaborazione si basa sulla consolidata presenza di Wester Union a St. Lucia che si rivolge a diverse basi di clienti, evidenziando l’attenzione al digitale e le partnership fintech. La mossa supporta anche la missione condivisa di Western Union e Penny Pinch di rendere i servizi finanziari accessibili a tutti i consumatori.
Oltre ai trasferimenti di denaro internazionali, i clienti dell’app Penny Pinch possono guadagnare cashback e premi dai rivenditori, avere accesso a coupon a tempo limitato ed effettuare pagamenti senza contanti quando acquistano in centinaia di negozi.
Gli utenti possono inviare o ricevere denaro da chiunque utilizzi il portafoglio digitale Penny Pinch e invitare un amico a guadagnare dei bonus quando effettua la sua prima transazione.
I clienti bancari o sottobancarizzati possono accedere tramite la loro piattaforma di social media preferita e aprire un conto in pochi minuti, potendo così accedere a una serie di servizi commerciali, pagamenti di bollette, P2P, premi fedeltà, servizi di rimessa, ricariche telefoniche dalla loro carta o conto bancario e molto altro ancora.