Truework sfrutterà Mastercard Open Banking, fornito dalla sua divisione statunitense di open banking Finicity, per offrire ai consumatori un modo per autorizzare l’accesso ai dati del proprio conto bancario, semplificando ulteriormente il processo di verifica del reddito e dell’occupazione.
Negli ultimi anni, l’uso di dati autorizzati dai consumatori nel processo di verifica del reddito e dell’occupazione ha portato a un abbandono della raccolta manuale di buste paga ed estratti conto bancari, offrendo vantaggi sia alle aziende che ai consumatori:
- Dopo aver concesso l’autorizzazione all’accesso ai dati, i consumatori si collegano immediatamente alla fonte dati di terze parti appropriata per fornire i dati richiesti, evitando la necessità di una dispendiosa in termini di tempo nella raccolta di documenti
- I dati finanziari vengono forniti direttamente dalla fonte, riducendo le possibilità di frode, errori amministrativi o la necessità di correzioni a valle
- Il 95% dei consumatori adulti statunitensi ha almeno un conto bancario e l’uso di dati autorizzati dai consumatori per connettersi a fornitori come le banche offre maggiori opportunità per gli individui i cui dati potrebbero non essere trovati nei database
L’espansione della loro offerta autorizzata dal consumatore contribuisce alla missione di Truework di essere il servizio di verifica più completo. Con tutti i principali metodi orchestrati automaticamente all’interno di un’unica piattaforma, Truework fornisce report completi e accurati per aiutare i consumatori ad approvare in modo più efficiente mutui, locazioni di appartamenti e altre importanti transazioni finanziarie.
Nel settore dei mutui, Truework ha già un tasso di completamento leader del settore del 75%, che può ridurre il costo totale di proprietà di un prestatore del 50%. Con la connettività bancaria, si aspettano di aumentare i tassi di completamento del 5-10%, aiutando ulteriormente i prestatori a ridurre i costi complessivi sfruttando l’automazione e strategie di dati più ampie, il tutto migliorando l’esperienza complessiva del consumatore.
“Ci sono molti modi per raccogliere dati su reddito e occupazione e crediamo che il modo migliore per farlo inizi con l’empowerment del consumatore – afferma Ethan Winchell, presidente di Truework – Empowerment del consumatore attraverso meccanismi sicuri per ottenere la sua approvazione, quindi semplificando l’accesso a qualsiasi piattaforma bancaria o fornitore di servizi di elaborazione paghe, raccogliamo i dati automaticamente, senza bisogno di documenti cartacei. Siamo entusiasti di collaborare con Mastercard Open Banking per offrire questa esperienza come parte del servizio di verifica olistica di Truework“.