La vacanza comincia con un cocktail fresco tra le mani, le valigie che dall’aeroporto vengono inviate direttamente in camera e il mare ad attendere. La Going Stylosophy è un concept di viaggio che unisce lusso accessibile, cura nei dettagli e le location esclusive dei Going Resort, la collezione di esperienze all inclusive a Sharm el Sheikh, Marsa Matrouh e Rodi (new entry 2025) e Creta.
Solo hotel cinque stelle, solo location alberghiere “pieds dans l’eau” o a pochi passi dalla spiaggia.
Tutto è pensato per offrire quel tocco in più che differenzia Going nel panorama delle vacanze tutto compreso (voli, soggiorno in strutture in esclusiva per il mercato italiano, ristorazione, esperienze): dalla possibilità di spaziare tra le cucine del mondo (nei resort ci sono sempre diversi ristoranti), fino alla possibilità di scegliere tra più tipologie di camere e suite (anche con piscina privata e ville), particolarmente adatte a famiglie con bambini. Le spiagge attrezzate sono il cuore del relax, così come lo sono le SPA, mentre per allenarsi non mancano attrezzature e centri fitness. Le giornate scorrono dinamicamente partecipando alle attività organizzate dai Going Ambassador: gli assistenti esperti, residenti nel resort, hanno il compito di arricchire la vacanza con esperienze di qualità tra una sessione di mindfulness al tramonto ed escursioni di snorkeling accompagnate, in tutta sicurezza. Oppure organizzando un DJ set o musica dal vivo su una terrazza che guarda il Mediterraneo così come il Mar Rosso.
Infine, il tocco speciale dell’escursione gratuita del secondo giorno dall’arrivo nella struttura, per esplorare le meraviglie della destinazione, è la firma di Going Resort di un soggiorno che non sia solo relax, ma anche di scoperta. Ogni destinazione ha una sua peculiarità e il tour operator di proprietà di MSC Cruises è lieto di portarla all’attenzione degli ospiti.
Ad esempio, a Marsa Matrouh si visita la località egiziana, che si dice fondata da Alessandro Magno e affacciata su un tratto di Mediterraneo rinomato per le acque dai colori “caraibici”, con la moschea Al Awam, la Chiesa di Santa Maria e il vivace bazar Souq Lybia. Di pregio anche la visita di Agios Nikolaus a Creta, cittadina costruita su tre colline con stradine tortuose e numerose piazze, la più grande è Eleftherias, ma la più pittoresca è Nearchou, per i suoi elementi neoclassici.
Tutto questo anche a portata di smartphone con “What’s Going ON”, l’app che permette di prenotare attività ed esperienze direttamente, da feste a sorpresa sulla spiaggia alle lezioni di yoga all’alba. Alcune sono free of charge, perché certi momenti non hanno prezzo.