• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Invimit SGR pubblica l’offerta per il progetto di valorizzazione con locazione dell’ex convitto “Vittorio Colonna” di Fano

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

TerraPay e Dubai Duty Free: insieme per i pagamenti tramite portafoglio digitale

4 Febbraio 2025
in Pagamenti Digitali
A A
0
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

TerraPay ha ha firmato una partnership con con Dubai Duty Free per migliorare l’esperienza di acquisto per oltre cento milioni di clienti. Questa collaborazione consente ai viaggiatori di effettuare acquisti utilizzando i portafogli digitali del loro paese di origine, migliorando la praticità e l’accessibilità nelle soluzioni di pagamento.

Dubai Duty Free avrà accesso alla rete globale di TerraPay di oltre 3,7 miliardi di portafogli mobili e alla sua infrastruttura di pagamenti transfrontalieri per accettare i metodi di pagamento preferiti dagli utenti. Integrando i portafogli digitali nel suo ecosistema di pagamento, Dubai Duty Free consente ai clienti di fare acquisti con facilità, offrendo un’alternativa fluida ai metodi di pagamento esistenti.

Nel 2025, i portafogli digitali sono destinati a dominare il panorama dei pagamenti globali, con proiezioni che indicano che rappresenteranno il 52% del volume di vendite di eCommerce mondiale e il 30% delle transazioni nei punti vendita. Inoltre, si prevede che i portafogli digitali rappresenteranno il 35% di tutti i metodi di pagamento transfrontalieri quest’anno, riflettendo una crescente preferenza dei consumatori per velocità, praticità e accessibilità.

Grazie alla portata globale di TerraPay, i principali operatori di denaro mobile come Airtel Money, M-PESA e MTN MoMo sono già a bordo, consentendo ai loro utenti di fare acquisti presso il Dubai Duty Free utilizzando i portafogli del loro paese di origine.

Commentando l’accordo, Ambar Sur, fondatore e ceo di TerraPay , ha affermato: “La nostra partnership con Dubai Duty Free, il più grande rivenditore aeroportuale al mondo, ha aperto nuove strade per pagamenti con portafoglio digitale senza interruzioni all’interno della sua vasta rete presso l’aeroporto internazionale di Dubai e l’aeroporto internazionale Al Maktoum, utilizzando la solida infrastruttura di pagamento transfrontaliera di TerraPay che ci ha consentito di offrire soluzioni di pagamento transfrontaliere più rapide, innovative e trasparenti ai nostri partner in tutto il mondo. Questa collaborazione evidenzia la visione condivisa di TerraPay e Dubai Duty Free di ridefinire la praticità e l’accessibilità nei pagamenti, creando un ecosistema inclusivo che mette i clienti al primo posto“.

Ramesh Cidambi, amministratore delegato di Dubai Duty Free , ha affermato: “Stiamo rafforzando il nostro impegno per consentire ai nostri clienti di effettuare acquisti utilizzando i metodi di pagamento di loro scelta. Dubai Duty Free è sempre stata all’avanguardia nello sfruttare la tecnologia e le partnership per offrire il meglio ai nostri clienti e ora, con l’accesso alla vasta rete di TerraPay, siamo entusiasti di offrire questa nuova soluzione di pagamento“.

Tags: cashcashlesscontanteDigitaledubai duty freepagamentipagamenti digitaliportafoglio digitaleterrapay
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E l’Iphone divenne un POS…
Pagamenti Digitali

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025

Apple ha annunciato il lancio di Tap to Pay su iPhone in Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Grecia, Islanda, Lussemburgo e Malta. Con...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

30 Maggio 2025
PayPal compra la piattaforma di e-commerce Honey

PayPal ottiene l’IPA per l’aggregatore di pagamenti transfrontalieri in India

30 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

Worldpay ed Exodus collaborano: pionieri dei pagamenti con carta nativa per i portafogli di criptovalute self-custodial

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.