TerraPay ha ha firmato una partnership con con Dubai Duty Free per migliorare l’esperienza di acquisto per oltre cento milioni di clienti. Questa collaborazione consente ai viaggiatori di effettuare acquisti utilizzando i portafogli digitali del loro paese di origine, migliorando la praticità e l’accessibilità nelle soluzioni di pagamento.
Dubai Duty Free avrà accesso alla rete globale di TerraPay di oltre 3,7 miliardi di portafogli mobili e alla sua infrastruttura di pagamenti transfrontalieri per accettare i metodi di pagamento preferiti dagli utenti. Integrando i portafogli digitali nel suo ecosistema di pagamento, Dubai Duty Free consente ai clienti di fare acquisti con facilità, offrendo un’alternativa fluida ai metodi di pagamento esistenti.
Nel 2025, i portafogli digitali sono destinati a dominare il panorama dei pagamenti globali, con proiezioni che indicano che rappresenteranno il 52% del volume di vendite di eCommerce mondiale e il 30% delle transazioni nei punti vendita. Inoltre, si prevede che i portafogli digitali rappresenteranno il 35% di tutti i metodi di pagamento transfrontalieri quest’anno, riflettendo una crescente preferenza dei consumatori per velocità, praticità e accessibilità.
Grazie alla portata globale di TerraPay, i principali operatori di denaro mobile come Airtel Money, M-PESA e MTN MoMo sono già a bordo, consentendo ai loro utenti di fare acquisti presso il Dubai Duty Free utilizzando i portafogli del loro paese di origine.
Commentando l’accordo, Ambar Sur, fondatore e ceo di TerraPay , ha affermato: “La nostra partnership con Dubai Duty Free, il più grande rivenditore aeroportuale al mondo, ha aperto nuove strade per pagamenti con portafoglio digitale senza interruzioni all’interno della sua vasta rete presso l’aeroporto internazionale di Dubai e l’aeroporto internazionale Al Maktoum, utilizzando la solida infrastruttura di pagamento transfrontaliera di TerraPay che ci ha consentito di offrire soluzioni di pagamento transfrontaliere più rapide, innovative e trasparenti ai nostri partner in tutto il mondo. Questa collaborazione evidenzia la visione condivisa di TerraPay e Dubai Duty Free di ridefinire la praticità e l’accessibilità nei pagamenti, creando un ecosistema inclusivo che mette i clienti al primo posto“.
Ramesh Cidambi, amministratore delegato di Dubai Duty Free , ha affermato: “Stiamo rafforzando il nostro impegno per consentire ai nostri clienti di effettuare acquisti utilizzando i metodi di pagamento di loro scelta. Dubai Duty Free è sempre stata all’avanguardia nello sfruttare la tecnologia e le partnership per offrire il meglio ai nostri clienti e ora, con l’accesso alla vasta rete di TerraPay, siamo entusiasti di offrire questa nuova soluzione di pagamento“.