La cooperativa di credito esclusivamente digitale con sede negli Stati Uniti Alliant Credit Union ha annunciato la sua partnership con Backbase per accelerare lo sviluppo bancario. A seguito di questo annuncio, si prevede che la collaborazione offrirà ad Alliant la possibilità di ottimizzare le esperienze dei propri membri e di continuare a dimostrare di essere un istituto finanziario sicuro e affidabile nella regione.
Inoltre, entrambe le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore locale. Alliant Credit Union rappresenta un istituto finanziario digitale nazionale che si concentra sull’ottimizzazione e sulla rottura del modello bancario tradizionale complessivo. Backbase ha progettato la Backbase Engagement Banking Platform, una piattaforma unificata che libera le unioni di credito per dare potere ai propri membri nella loro vita finanziaria, al fine di dare priorità al processo di onboarding, assistenza e erogazione dei prestiti, nonché ottimizzare l’esperienza del cliente.
Grazie a questa collaborazione, l’accordo consentirà ad Alliant di continuare a migliorare l’esperienza dei propri membri offrendo soluzioni iperpersonalizzate, nonché percorsi finanziari personalizzati e una maggiore efficienza operativa. Allo stesso tempo, sottolinea anche l’impegno di Alliant a sviluppare e fornire costantemente un servizio migliore alla sua crescente base di membri.
La partnership rifletterà anche l’impegno continuo di Backbase nel supportare le istituzioni finanziarie nella loro trasformazione digitale, oltre a consolidare ulteriormente il suo forte slancio in Nord America. Inoltre, utilizzando la Engagement Banking Platform, Alliant dovrebbe offrire un valore migliorato ai suoi membri e rafforzare la sua posizione di unione di credito sicura e affidabile per il banking esclusivamente digitale.