• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Stati Uniti: PIL in calo dello 0,2% nel primo trimestre 2025

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Mastercard For Fintechs: appuntamento il 10 giugno per scoprire la fintech italiana vincitrice

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    Rinnovato il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane S.p.a.

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Confagricoltura all’evento di Ispi: Giansanti, “Dall”Ue basta promesse. Pragmatismo per tornare potenza produttiva”

    Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

    GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Trasformazione digitale

La competitività delle aziende passa per la Customer Experience: Axera avvia una partnership con Impresoft

31 Gennaio 2025
in Trasformazione digitale
A A
0
La competitività delle aziende passa per la Customer Experience: Axera avvia una partnership con Impresoft
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’azienda vicentina Axera, specializzata nel settore TLC/ICT, sceglie Impresoft Engage (Gruppo Impresoft) come partner strategico per la digitalizzazione dei propri processi aziendali. Grazie al supporto di Impresoft, infatti, Axera implementa il CRM con l’obiettivo di ottimizzare la gestione del rapporto con i clienti, e sviluppare nuove soluzioni di customer centricity e customer management.

“Axera ha oltre trent’anni di storia ICT e TLC si è sempre impegnata per crescere e innovarsi ed essere così al passo con le sfide tecnologiche del futuro – commenta Gianguido Benelli, direttore generale di Axera – la collaborazione con Impresoft Engage segna un ulteriore importante step verso l’adozione di tecnologie avanzate volte a garantire e mantenere un rapporto ottimale con i clienti, rendere più efficienti i processi interni e adottare soluzioni all’avanguardia per restare competitivi sul mercato, aspetti che per noi rappresentano una priorità assoluta. Infatti, grazie al supporto di Impresoft Engage e alla piattaforma Microsoft Dynamics 365, il nuovo CRM, unito all’adozione di strumenti di Intelligenza Artificiale, ci aiuterà a migliorare ulteriormente l’intero processo di assistenza”.

Il progetto si inserisce in una tendenza sempre più diffusa che vede le aziende mettere in campo forti investimenti in soluzioni d’avanguardia in ambito Customer Experience. Secondo i dati dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano nel 2024, infatti, due terzi dei big player hanno investito il proprio budget in soluzioni AI per i processi di gestione del cliente. Nello specifico, il 69% delle imprese ha fatto investimenti in OCX, e il Customer Care rappresenta l’area prioritaria per il 49% (Fonte: https://www.osservatori.net/omnichannel-customer-experience/).

“Con Axera condividiamo la missione di supportare nel modo più efficiente possibile le imprese del territorio nella loro crescita, offrendo strumenti e competenze che valorizzino le loro potenzialità – ha spiegato Enrico Maggi, ceo di Impresoft Engage – oggi più che mai, dotarsi di un sistema CRM moderno significa andare oltre la semplice gestione dei dati. Significa ripensare i processi aziendali per mettere il cliente al centro, anticipare le sue esigenze e offrire esperienze personalizzate”.

Il progetto che vede coinvolti Impresoft Engage e Axera prende dunque il via in questo inizio 2025 e vedrà l’implementazione di un CRM in grado di centralizzare le informazioni, ottimizzare le attività di vendita e marketing, oltre a garantire un servizio post-vendita d’eccellenza. Grazie all’integrazione con l’Intelligenza Artificiale, Axera sarà in grado di analizzare grandi volumi di dati in tempo reale, individuare opportunità di mercato e prendere decisioni informate con maggiore rapidità.

Tags: accordoaxeraaziendecollaborazionecompetitivitàcustomer experienceDigitaledigitalizzazioneimpresoftintesapartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

PMI, Istat: solo il 60,7% adotta almeno 4 attività digitali su 12. La mancata digitalizzazione delle aziende italiane
Trasformazione digitale

Sopra Steria Next presenta le tendenze chiave per la trasformazione digitale dei servizi pubblici in Europa

26 Maggio 2025

Il settore dei servizi pubblici in Europa sta vivendo una trasformazione profonda, influenzata dalle crescenti aspettative dei cittadini, dalle sfide...

Leggi ancora
La nuova partnership bancaria di Paytm con Axis, Visa e Mastercard affronta un blocco da parte della RBI in India

CIMB Bank sceglie ACI Worldwide per la trasformazione digitale dei pagamenti

23 Maggio 2025
AssoConnect entra a far parte di team.blue per accelerare la trasformazione digitale del settore non profit in Europa

AssoConnect entra a far parte di team.blue per accelerare la trasformazione digitale del settore non profit in Europa

21 Maggio 2025
Cipollone, BankItalia: euro digitale entro il 2023 per garantire fiducia

Bce: Cipollone, “Euro digitale a metà 2028 se legislazione Ue è rapida”

20 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.