L’azienda vicentina Axera, specializzata nel settore TLC/ICT, sceglie Impresoft Engage (Gruppo Impresoft) come partner strategico per la digitalizzazione dei propri processi aziendali. Grazie al supporto di Impresoft, infatti, Axera implementa il CRM con l’obiettivo di ottimizzare la gestione del rapporto con i clienti, e sviluppare nuove soluzioni di customer centricity e customer management.
“Axera ha oltre trent’anni di storia ICT e TLC si è sempre impegnata per crescere e innovarsi ed essere così al passo con le sfide tecnologiche del futuro – commenta Gianguido Benelli, direttore generale di Axera – la collaborazione con Impresoft Engage segna un ulteriore importante step verso l’adozione di tecnologie avanzate volte a garantire e mantenere un rapporto ottimale con i clienti, rendere più efficienti i processi interni e adottare soluzioni all’avanguardia per restare competitivi sul mercato, aspetti che per noi rappresentano una priorità assoluta. Infatti, grazie al supporto di Impresoft Engage e alla piattaforma Microsoft Dynamics 365, il nuovo CRM, unito all’adozione di strumenti di Intelligenza Artificiale, ci aiuterà a migliorare ulteriormente l’intero processo di assistenza”.
Il progetto si inserisce in una tendenza sempre più diffusa che vede le aziende mettere in campo forti investimenti in soluzioni d’avanguardia in ambito Customer Experience. Secondo i dati dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience del Politecnico di Milano nel 2024, infatti, due terzi dei big player hanno investito il proprio budget in soluzioni AI per i processi di gestione del cliente. Nello specifico, il 69% delle imprese ha fatto investimenti in OCX, e il Customer Care rappresenta l’area prioritaria per il 49% (Fonte: https://www.osservatori.net/omnichannel-customer-experience/).
“Con Axera condividiamo la missione di supportare nel modo più efficiente possibile le imprese del territorio nella loro crescita, offrendo strumenti e competenze che valorizzino le loro potenzialità – ha spiegato Enrico Maggi, ceo di Impresoft Engage – oggi più che mai, dotarsi di un sistema CRM moderno significa andare oltre la semplice gestione dei dati. Significa ripensare i processi aziendali per mettere il cliente al centro, anticipare le sue esigenze e offrire esperienze personalizzate”.
Il progetto che vede coinvolti Impresoft Engage e Axera prende dunque il via in questo inizio 2025 e vedrà l’implementazione di un CRM in grado di centralizzare le informazioni, ottimizzare le attività di vendita e marketing, oltre a garantire un servizio post-vendita d’eccellenza. Grazie all’integrazione con l’Intelligenza Artificiale, Axera sarà in grado di analizzare grandi volumi di dati in tempo reale, individuare opportunità di mercato e prendere decisioni informate con maggiore rapidità.