• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Temu è stata l’applicazione di Shopping Globale più scaricata nel 2024, report di Sensor Tower

30 Gennaio 2025
in eCommerce
A A
0
User experience post acquisto: quali sono i segreti per fidelizzare il cliente?
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Temu, la piattaforma di e-Commerce globale nota per offrire prodotti a prezzi accessibili, è stata la shopping app più scaricata al mondo nel 2024, poiché i consumatori erano alla ricerca di opzioni per affrontare l’inflazione, gli alti tassi di interesse e l’incertezza economica.

Il successo della piattaforma denota anche una crescente preferenza dei consumatori per esperienze di acquisto one-stop in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti di diversi settori a prezzi competitivi, secondo il rapporto State of Mobile 2025 di Sensor Tower.

“I consumatori sono alla ricerca costante di piattaforme in cui possono acquistare in tutti i tipi di settori“, si legge nel rapporto in cui sono stati analizzati i dati di iOS App Store e Google Play dal primo gennaio 2014 al 31 dicembre 2024. Il “vantaggio della catena di approvvigionamento di Temu consente di offrire spedizioni gratuite e prezzi vantaggiosi, riconoscibili su scala mondiale soprattutto in un periodo in cui i consumatori affrontano l’inflazione, l’aumento dei tassi di interesse e un ambiente geopolitico incerto“.

Secondo tale rapporto, Temu si è classificata come la quarta app più veloce lanciata negli ultimi tre anni con cinquanta milioni di utenti attivi mensili (MAU) a livello globale, un traguardo che ha raggiunto solo otto mesi dopo il suo debutto nel settembre 2022.

La strategia di prezzo di Temu è sostenuta dal modello di vendita diretta dalla fabbrica, che collega direttamente i consumatori con i produttori. Eliminando gli intermediari, la piattaforma mantiene prezzi competitivi ed efficienza operativa. Temu, dal suo lancio negli Stati Uniti nel settembre 2022, si è espansa in novanta mercati, tra cui il continente americano, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Oceania.

Secondo SensorTower, Temu ha guidato la classifica delle app più scaricate per la vendita al dettaglio in 15 mercati principali nel 2024, tra cui Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Arabia Saudita, Corea del Sud, Spagna, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

“I miei amici e familiari che nel 2023 non sapevano chi fosse adesso la conoscono bene“, ha detto Moira Weigel, assistente di cattedra presso l’Università di Harvard che studia i mercati online transnazionali. Temu ci è riuscita, perché ha soddisfatto le esigenze di quei gruppi che non erano stati presi in considerazione, come i consumatori che cercano valore in mezzo a un’inflazione ancora elevata, ha detto Weigel.

Uno studio di benchmarking condotto dalla Cebr con sede nel Regno Unito ha rilevato che le famiglie del Regno Unito potrebbero risparmiare fino a tremila sterline (circa 3.574,71 euro) all’anno acquistando su una piattaforma diretta dalla fabbrica come Temu, poiché i risparmi sui costi derivanti dall’eliminazione degli intermediari e le loro commissioni vengono trasferiti ai consumatori.

Temu ha anche iniziato a reclutare venditori locali e a stabilire servizi di fulfillment locali in sedici mercati chiave, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e Giappone, per espandere l’offerta di prodotti e migliorare i tempi di consegna.

Il fulfillment locale consente a Temu di offrire merci più ingombranti, come mobili, attrezzature industriali e altri articoli di alto valore che potrebbero non essere stati prontamente disponibili online in precedenza. Anche la velocità di consegna dovrebbe migliorare, con tempi di fulfillment brevi per alcuni articoli con consegne al giorno lavorativo successivo.

Secondo quanto riferito da Temu, circa l’80% della sua attività europea potrebbe provenire dal suo modello «local-to-local», che consente ai venditori di raggiungere nuovi clienti in tutte le regioni.

Tags: applicazionee-commerceonlinereportrisultatisensor towershoppingshopping globalestatistichestudioTemu
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Solo 3 aziende su 100 hanno un sito di e-commerce, il ritardo non è solo nelle infrastrutture
eCommerce

Star Wars Day 2025: la “Forza” del collezionismo è su eBay

11 Maggio 2025

In occasione dello Star Wars Day e del "Revenge of the Fifth" (4-5 maggio), eBay registra un aumento significativo delle ricerche...

Leggi ancora
Lo smartphone si trasforma in un POS

Chargeflow lancia Chargeflow Connect

10 Maggio 2025
Lo smartphone si trasforma in un POS

Mollie si espande in Portogallo per il crescente mercato dell’e-Commerce

9 Maggio 2025
E-Commerce, ultimo miglio e consumatori (più) esigenti: IA può essere la soluzione, ma in Italia solo un’azienda su 10 è pronta

E-Commerce, ultimo miglio e consumatori (più) esigenti: IA può essere la soluzione, ma in Italia solo un’azienda su 10 è pronta

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.