• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    PwC Global AI Job Barometer 2025: l’AI quadruplica la produttività aziendale e traina i salari

    PwC Global AI Job Barometer 2025: l’AI quadruplica la produttività aziendale e traina i salari

    SentinelOne riceve il riconoscimento Customer’s Choice 2025 nel Gartner® Peer Insight report per XDR

    SentinelOne riceve il riconoscimento Customer’s Choice 2025 nel Gartner® Peer Insight report per XDR

    Jabra annuncia la nomina di Adriano Palomba ad Area Sales Director per l’Italia, la regione Iberica e l’Africa Nord Ovest

    Jabra annuncia la nomina di Adriano Palomba ad Area Sales Director per l’Italia, la regione Iberica e l’Africa Nord Ovest

    Ho.Re.Ca: nasce la startup DueBee, cervello digitale per i grossisti del settore

    Ho.Re.Ca: nasce la startup DueBee, cervello digitale per i grossisti del settore

    I più letti della settimana 26 maggio – 3 giugno su Arena Digitale

    I più letti della settimana 26 maggio – 3 giugno su Arena Digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

    PwC Global AI Job Barometer 2025: l’AI quadruplica la produttività aziendale e traina i salari

    PwC Global AI Job Barometer 2025: l’AI quadruplica la produttività aziendale e traina i salari

    SentinelOne riceve il riconoscimento Customer’s Choice 2025 nel Gartner® Peer Insight report per XDR

    SentinelOne riceve il riconoscimento Customer’s Choice 2025 nel Gartner® Peer Insight report per XDR

    Jabra annuncia la nomina di Adriano Palomba ad Area Sales Director per l’Italia, la regione Iberica e l’Africa Nord Ovest

    Jabra annuncia la nomina di Adriano Palomba ad Area Sales Director per l’Italia, la regione Iberica e l’Africa Nord Ovest

    Ho.Re.Ca: nasce la startup DueBee, cervello digitale per i grossisti del settore

    Ho.Re.Ca: nasce la startup DueBee, cervello digitale per i grossisti del settore

    I più letti della settimana 26 maggio – 3 giugno su Arena Digitale

    I più letti della settimana 26 maggio – 3 giugno su Arena Digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Temu è stata l’applicazione di Shopping Globale più scaricata nel 2024, report di Sensor Tower

30 Gennaio 2025
in eCommerce
A A
0
User experience post acquisto: quali sono i segreti per fidelizzare il cliente?
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Temu, la piattaforma di e-Commerce globale nota per offrire prodotti a prezzi accessibili, è stata la shopping app più scaricata al mondo nel 2024, poiché i consumatori erano alla ricerca di opzioni per affrontare l’inflazione, gli alti tassi di interesse e l’incertezza economica.

Il successo della piattaforma denota anche una crescente preferenza dei consumatori per esperienze di acquisto one-stop in grado di offrire un’ampia gamma di prodotti di diversi settori a prezzi competitivi, secondo il rapporto State of Mobile 2025 di Sensor Tower.

“I consumatori sono alla ricerca costante di piattaforme in cui possono acquistare in tutti i tipi di settori“, si legge nel rapporto in cui sono stati analizzati i dati di iOS App Store e Google Play dal primo gennaio 2014 al 31 dicembre 2024. Il “vantaggio della catena di approvvigionamento di Temu consente di offrire spedizioni gratuite e prezzi vantaggiosi, riconoscibili su scala mondiale soprattutto in un periodo in cui i consumatori affrontano l’inflazione, l’aumento dei tassi di interesse e un ambiente geopolitico incerto“.

Secondo tale rapporto, Temu si è classificata come la quarta app più veloce lanciata negli ultimi tre anni con cinquanta milioni di utenti attivi mensili (MAU) a livello globale, un traguardo che ha raggiunto solo otto mesi dopo il suo debutto nel settembre 2022.

La strategia di prezzo di Temu è sostenuta dal modello di vendita diretta dalla fabbrica, che collega direttamente i consumatori con i produttori. Eliminando gli intermediari, la piattaforma mantiene prezzi competitivi ed efficienza operativa. Temu, dal suo lancio negli Stati Uniti nel settembre 2022, si è espansa in novanta mercati, tra cui il continente americano, Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e Oceania.

Secondo SensorTower, Temu ha guidato la classifica delle app più scaricate per la vendita al dettaglio in 15 mercati principali nel 2024, tra cui Stati Uniti, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Messico, Arabia Saudita, Corea del Sud, Spagna, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito.

“I miei amici e familiari che nel 2023 non sapevano chi fosse adesso la conoscono bene“, ha detto Moira Weigel, assistente di cattedra presso l’Università di Harvard che studia i mercati online transnazionali. Temu ci è riuscita, perché ha soddisfatto le esigenze di quei gruppi che non erano stati presi in considerazione, come i consumatori che cercano valore in mezzo a un’inflazione ancora elevata, ha detto Weigel.

Uno studio di benchmarking condotto dalla Cebr con sede nel Regno Unito ha rilevato che le famiglie del Regno Unito potrebbero risparmiare fino a tremila sterline (circa 3.574,71 euro) all’anno acquistando su una piattaforma diretta dalla fabbrica come Temu, poiché i risparmi sui costi derivanti dall’eliminazione degli intermediari e le loro commissioni vengono trasferiti ai consumatori.

Temu ha anche iniziato a reclutare venditori locali e a stabilire servizi di fulfillment locali in sedici mercati chiave, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia e Giappone, per espandere l’offerta di prodotti e migliorare i tempi di consegna.

Il fulfillment locale consente a Temu di offrire merci più ingombranti, come mobili, attrezzature industriali e altri articoli di alto valore che potrebbero non essere stati prontamente disponibili online in precedenza. Anche la velocità di consegna dovrebbe migliorare, con tempi di fulfillment brevi per alcuni articoli con consegne al giorno lavorativo successivo.

Secondo quanto riferito da Temu, circa l’80% della sua attività europea potrebbe provenire dal suo modello «local-to-local», che consente ai venditori di raggiungere nuovi clienti in tutte le regioni.

Tags: applicazionee-commerceonlinereportrisultatisensor towershoppingshopping globalestatistichestudioTemu
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO
eCommerce

Visa lancia una gamma di nuovi prodotti per la regione APAC

30 Maggio 2025

Visa ha presentato una serie di nuove soluzioni e collaborazioni strategiche per favorire lo sviluppo del commercio digitale nella regione...

Leggi ancora
Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

Google I/O 2025: Temu protagonista nell’innovazione dello shopping digitale grazie ai nuovi Web UI Primitives di Google

27 Maggio 2025
L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

Shopify amplia l’integrazione con DHL per supportare le spedizioni globali

27 Maggio 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Costco collabora con Affirm per offrire un’opzione BNPL agli acquirenti online

27 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.