Derivative Path, fornitore statunitense di soluzioni tecnologiche per i mercati dei capitali e di esecuzione di derivati, ha stretto una partnership con la banca statunitense Wells Fargo per migliorare le capacità di pagamento globali a disposizione delle banche regionali e comunitarie. Sfruttando le API di pagamento FX di Wells Fargo integrate con la piattaforma di Derivative Path, questa integrazione è progettata per funzionare all’interno delle esperienze digitali dei clienti bancari, fornendo tassi di cambio FX in tempo reale su oltre centoventi coppie di valute e ottimizzando la raccolta dei dettagli di regolamento al momento della creazione del pagamento.
Questa soluzione mira ad affrontare le complessità e le inefficienze associate alle transazioni internazionali ottimizzando i flussi di lavoro dei pagamenti. Le banche regionali e comunitarie possono ora sfruttare questa tecnologia per fornire servizi di pagamento FX sicuri e trasparenti, simili a quelli offerti da istituti finanziari più grandi.
L’obiettivo di Wells Fargo è rendere i pagamenti globali accessibili ed efficienti per le banche regionali e comunitarie. La sua tecnologia è progettata per integrarsi nelle sue piattaforme digitali, migliorando l’esperienza complessiva del cliente ed estendendo le sue capacità internazionali. Lavorare con Derivative Path consente ai clienti bancari dell’azienda di sfruttare le sue solide API e portare soluzioni di pagamento FX ai propri clienti tramite canali digitali dove desiderano effettuare transazioni.
La soluzione integrata ha diversi clienti attivi e altri sono attualmente in fase di implementazione. Tra i primi utilizzatori ci sono Busey Bank e FirstBank. Busey Bank ha affermato che, da quando ha integrato la soluzione di pagamenti FX, ha elaborato oltre 500 bonifici FX con una sola richiesta. Ciò ha migliorato la sua efficienza operativa e la soddisfazione del cliente.
Questa soluzione rientra nella strategia più ampia di Derivative Path volta a offrire alle banche di tutte le dimensioni gli strumenti finanziari necessari per crescere.