Amazon Web Services e Booz Allen Hamilton hanno annunciato un accordo di partnership e collaborazione strategica ampliato per accelerare e migliorare i risultati e l’efficienza tecnologica per il governo degli Stati Uniti. Lavorando insieme, le aziende svilupperanno e commercializzeranno soluzioni per aiutare le agenzie federali a guidare l’innovazione, accelerare il processo decisionale, ridurre i costi e scalare tecnologie avanzate in missioni di intelligence, difesa, civili e commerciali.
Le due aziende collaboreranno per creare e portare sul mercato un nuovo set di soluzioni per rendere più facile per le agenzie federali accelerare il loro percorso di trasformazione digitale. Di conseguenza, Booz Allen sarà in grado di offrire, per la prima volta, soluzioni digitali di livello aziendale pronte all’uso e riutilizzabili per le agenzie su larga scala in aree che includono migrazione cloud, sicurezza informatica e intelligenza artificiale generativa (IA).
Queste soluzioni forniranno alle agenzie funzionalità end-to-end per missioni essenziali, dal rafforzamento della sicurezza nazionale con l’intelligenza artificiale alla prevenzione degli attacchi informatici con soluzioni zero-trust, all’implementazione di servizi cloud in ambienti remoti, alla modernizzazione e migrazione dell’infrastruttura IT e all’accelerazione della scoperta scientifica con l’elaborazione ad alte prestazioni (HPC).
Le soluzioni combineranno la profonda competenza tecnica e di dominio di Booz Allen con i servizi cloud avanzati di AWS e la sicurezza, la scalabilità, le prestazioni e la sostenibilità della sua infrastruttura. Come parte della collaborazione, i clienti congiunti possono anche accedere ai vantaggi dell’AWS Migration Acceleration Program, tra cui una prova gratuita di proof-of-concept, una valutazione della migrazione e crediti AWS per supportare gli sforzi di migrazione per efficienze operative.
“Stiamo sentendo dai nostri clienti governativi che hanno bisogno di soluzioni agili che migliorino le operazioni, aumentino l’efficienza e potenzino la sicurezza, riducendo al contempo i costi – ha affermato Dave Levy, vicepresidente di Worldwide Public Sector presso AWS – La nostra partnership consentirà a Booz Allen di fornire soluzioni all’avanguardia tramite AWS Marketplace e soddisfare ulteriormente le esigenze in continua evoluzione del governo degli Stati Uniti. Questa collaborazione rappresenta un moltiplicatore di forza per i clienti governativi e consentirà una maggiore scalabilità, flessibilità, sicurezza e resilienza a supporto delle loro missioni critiche“.
“Oggi le agenzie federali si trovano ad affrontare sfide complesse, complesse e convergenti che si evolvono più velocemente che mai. Questo ambiente richiede che il settore sia tecnicamente impavido, spietatamente veloce e ossessionato dai risultati – ha affermato Bill Vass, Chief Technology Officer di Booz Allen – Per decenni, Booz Allen ha lavorato per risolvere questi problemi intrattabili per i nostri clienti con tecnologia avanzata e innovazione. Grazie a questa partnership ampliata con AWS, siamo in grado di creare, investire e scalare congiuntamente soluzioni in nuovi modi per trasformare le missioni, guidare l’efficienza e accelerare i risultati attraverso la tecnologia“.
AWS e Booz Allen collaborano da anni per fornire risultati di grande impatto per le missioni federali. Il loro lavoro con l’esercito americano in Giappone a supporto dell’area di responsabilità indo-pacifica sfrutta la potenza dei servizi AWS e la scalabilità con l’esperienza tecnica e la comprensione della missione di Booz Allen per fornire crittografia end-to-end dei dati dei combattenti in tutto il mondo. Con un focus su zero trust e comunicazioni edge per aiutare i soldati a operare efficacemente in condizioni variabili, e utilizzando strumenti come AWS Shield e Cloud Edge Global Access (CEGA), le aziende stanno affrontando le sfide persistenti della prima e della seconda catena di isole e aumentando la deterrenza militare credibile.
“L’attuale panorama delle minacce in rapida evoluzione nell’Indo-Pacifico richiede una modernizzazione costante di soluzioni tecnologiche avanzate per superare l’avversario – ha affermato Michael Deeter, direttore, Cyber/Dark Horizon, US Army Japan – Le missioni si trovano ad affrontare ambienti operativi elettronicamente interrotti, che richiedono una tecnologia robusta, scalabile e sicura fino all’estremità che sopravviverà al primo contatto. È fondamentale che collaboriamo con innovatori del settore come Booz Allen e AWS per fornire soluzioni all’avanguardia e pronte per la missione come Dark Horizon che contrastino le minacce e risolvano le nostre sfide più difficili“.
Questa collaborazione si basa sul comprovato successo che Booz Allen e AWS hanno ottenuto per i clienti comuni. Nominata di recente Partner dell’anno del governo federale di AWS , Booz Allen è il principale fornitore di intelligenza artificiale e sicurezza informatica per il governo federale degli Stati Uniti. Le aziende hanno precedentemente annunciato una collaborazione tramite AWS Generative AI Partner Innovation Alliance per aiutare il governo degli Stati Uniti a immaginare, identificare e sviluppare soluzioni di intelligenza artificiale generativa che guideranno l’innovazione e aumenteranno la produttività.