Mashreq, un istituto finanziario della regione MENA, si è espanso in Oman per introdurre una serie di servizi bancari e supportare la Vision 2040 del Paese. La banca si propone di offrire una gamma di servizi finanziari personalizzati, pensati appositamente per l’evoluzione del settore pubblico e aziendale del sultanato.
Secondo i rappresentanti del Mashreq, il settore bancario in Oman è destinato a crescere nel 2025, supportato da solidi fondamentali, dalla trasformazione digitale e dall’attenzione del governo alla diversificazione economica e alla stabilità, come parte delle strategie di crescita nazionale del Paese.
L’ingresso di Mashreq in Oman introdurrà una serie di servizi bancari, tra cui tesoreria, global transaction banking e finanza sostenibile, insieme ad altri servizi, come analisi basate sull’intelligenza artificiale e onboarding digitale. Attraverso il suo approccio e la sua struttura operativa, la banca mira a fornire valore per settori critici come turismo, logistica, produzione ed energia rinnovabile, in linea con gli obiettivi economici dell’Oman.
La banca è impegnata nei mercati ad alta crescita, sfruttando le opportunità di commercio, investimento e corporate banking, offrendo al contempo un’esperienza migliore al cliente basata su praticità, accessibilità e iniziative guidate dai criteri ESG.
L’impronta internazionale di Mashreq garantisce ai suoi clienti l’accesso ai mercati vitali della regione. Combinando la portata globale con l’esperienza locale, la banca naviga con agilità nei panorami normativi, offrendo soluzioni che guidano l’efficienza finanziaria. Questo approccio aiuta i clienti a ottimizzare le loro operazioni transfrontaliere.
La banca mira inoltre a supportare i futuri imprenditori, guidare lo sviluppo delle città intelligenti e contribuire a un’economia basata sulla conoscenza in Oman. Sfruttando piattaforme digitali avanzate, intelligenza artificiale e collaborazione fintech, Mashreq ottimizzerà le esperienze bancarie in Oman, assicurando che siano efficienti e su misura per le esigenze dei suoi clienti.