L’app di pagamento TWINT, con sede in Svizzera, ha stretto una partnership con la compagnia aerea SWISS per aiutare gli utenti della regione a prenotare i voli sfruttando le loro modalità di pagamento preferite.
Grazie a questa mossa, i viaggiatori possono pagare i loro voli dalla Svizzera in modo sicuro ed efficiente con TWINT, il sito web e l’app SWISS. La collaborazione tra TWINT e SWISS intende rendere il processo di prenotazione più flessibile e comodo per i passeggeri.
Prima di collaborare con SWISS, i servizi TWINT erano stati integrati in PPRO, un fornitore di infrastrutture per pagamenti digitali, a dicembre 2023. Avere PPRO come piattaforma di collegamento era impostato per consentire a molti commercianti internazionali di una vasta gamma di settori di fornire ai clienti svizzeri il loro metodo di pagamento mobile preferito al momento del pagamento. In questo modo, consumatori e commercianti potevano beneficiare di pagamenti rapidi e sicuri tramite TWINT.
La partnership con SWISS sottolinea uno degli impegni di TWINT, con l’azienda che si concentra sulla semplificazione della vita quotidiana attraverso la digitalizzazione e sulla fornitura di un’esperienza di pagamento aumentata agli utenti. L’azienda lavora per raggiungere questo obiettivo stringendo partnership nel campo della mobilità, consentendo ai clienti, indipendentemente dal fatto che stiano acquistando un biglietto per i trasporti pubblici, pagando un parcheggio, presso una stazione di benzina o di ricarica o prenotando un volo, di beneficiare di un’esperienza di viaggio più comoda.
Inoltre, commentando l’annuncio, i rappresentanti di TWINT hanno sottolineato che la loro azienda e SWISS condividono la fedeltà all’offerta agli utenti in Svizzera di un’esperienza di prenotazione ottimizzata e di servizi che soddisfano le loro esigenze, richieste e servizi. Il collegamento di TWINT e SWISS è impostato per consentire alle due aziende di rendere l’esperienza utente più comoda, migliorando al contempo la loro posizione nel settore. Allo stesso tempo, SWISS ha menzionato che l’integrazione di TWINT come metodo di pagamento supporta l’azienda nell’offrire ai passeggeri più opzioni durante il processo di prenotazione.