Fusion Bank (Hong Kong) ha stipulato una partnership commerciale con WeBank Technology Services, una sussidiaria di WeBank.
Grazie a questo accordo, Fusion Bank è pronta a sfruttare la tecnologia di digital banking di WeBank Technology Services per le sue soluzioni. L’annuncio arriva dopo che Fusion Bank e WeBank hanno stretto una partnership a settembre 2023 per consolidare lo sviluppo della Greater Bay Area e offrire maggiori opportunità commerciali alle piccole e medie imprese (PMI). I due istituti finanziari erano pronti a unire la loro suite di soluzioni, tecnologie e conoscenze per consolidare la cooperazione tra Shenzhen e Hong Kong tramite il processo di sviluppo integrato della fintech nella regione.
Inoltre, oltre a utilizzare la sua competenza e conoscenza nella finanza inclusiva digitale, Fusion Bank intendeva utilizzare i prodotti di WeBank. Oltre alla collaborazione con Fusion Bank, WeBank Technology Services ha anche firmato partnership con Mega Corp dall’Indonesia, SCBX dalla Thailandia e Hong Leong Bank dalla Malesia. Tutti gli accordi sono incentrati sull’ottimizzazione dell’infrastruttura bancaria digitale e sulla trasformazione digitale e intendono promuovere gli sforzi di collaborazione internazionale dell’azienda. Inoltre, le mosse sottolineano le capacità tecniche e la presenza globale di WeBank Technology Services, fornendo soluzioni che soddisfano le esigenze, le richieste e le preferenze dei clienti a livello globale.
Inoltre, collaborando con Fusion Bank, WeBank Technology Services intendeva integrare e aggiornare i sistemi bancari principali dell’istituto finanziario in cinque aree aziendali. Queste includono depositi al dettaglio, prestiti al dettaglio, depositi aziendali, prestiti aziendali e servizi di cambio valuta. Ciò dovrebbe essere realizzato tramite la tecnologia di digital banking Openhive di WeBank. Lavorare insieme a WeBank Technology Services mira a consentire a Fusion Bank di ridurre al minimo i costi operativi IT ottimizzando al contempo le sue capacità di servizio digitale.
WeBank Technology Services cerca di promuovere la posizione di Hong Kong come gateway globale per la sua infrastruttura digitale e lo sviluppo internazionale. L’istituto finanziario prevede di continuare a facilitare la crescita della Greater Bay Area, assistendo nell’incremento economico regionale, e al contempo ampliando la sua portata tramite collaborazioni con aziende operanti nel settore.