La piattaforma di pagamenti digitali Dtcpay, con sede a Singapore, ha stretto una collaborazione con BNB Chain, l’ecosistema blockchain guidato dalla comunità che comprende la più grande blockchain di smart contract al mondo per transazioni giornaliere, per accelerare l’utilità nel mondo reale delle stablecoin.
Oggi, con una dichiarazione, Dtcpay ha affermato che questa collaborazione segna un passo importante nel rendere i pagamenti Web3 più accessibili, convenienti e senza soluzione di continuità sia per le aziende che per i consumatori.
Grazie a questa integrazione, Dtcpay consentirà alle aziende e ai commercianti di accettare pagamenti attraverso la rete BNB Chain, aprendo nuove opportunità per gli utenti di pagare con stablecoin come USDT e USDC su BNB Smart Chain (BSC) e opBNB.
Inoltre, Dtcpay si concentra sulla riduzione dei costi di transazione, fornendo agli utenti commissioni più basse rispetto ad altre reti blockchain.
Integrando BNB Chain come rete di pagamento sulla piattaforma di pagamento di dtcpay, la collaborazione aumenterà la fattibilità di aziende e commercianti che accettano pagamenti in stablecoin nel mondo reale, contribuendo a colmare il divario tra la finanza tradizionale e le tecnologie Web3.
La collaborazione tra dtcpay e BNB Chain segna uno sviluppo rivoluzionario sia per l’industria della blockchain che per quella dei pagamenti.
BNB Chain è diventata una delle reti blockchain più adottate grazie alla sua scalabilità, alla velocità e alle basse commissioni di transazione, che la rendono perfetta per le aziende che desiderano integrare i pagamenti con stablecoin, senza l’ostacolo di commissioni elevate o tempi di transazione lenti.
Includendo BNB Chain come rete di pagamento, dtcpay offre ai commercianti e ai clienti un modo più efficiente ed economico per elaborare i pagamenti con stablecoin, aprendo un nuovo mondo di possibilità per le aziende di accedere a una base di clienti più ampia e globale.
BNB Chain sarà in grado di attingere all’ecosistema di commercianti di Dtcpay, che comprende un’ampia gamma di rivenditori, come Capella Hotel Group, e oltre trentacinque mila sedi a Singapore attraverso il sistema di codici QR unificati NETS SGQR+.
Nel frattempo, Sarah S, Head of Business Development di BNB Chain, ha dichiarato che la collaborazione con dtcpay semplificherà ed espanderà l’uso delle stablecoin, integrando la criptovaluta nella vita quotidiana e facendo avanzare l’obiettivo di BNB Chain di guidare l’adozione diffusa della Web3.
La collaborazione tra dtcpay e BNB Chain si allinea alla visione più ampia di entrambe le società di promuovere una maggiore adozione della tecnologia blockchain e delle stablecoin nelle applicazioni del mondo reale.
Dtcpay mira ad abbattere le barriere tra i servizi finanziari tradizionali e la finanza Web3, rendendo più facile per le aziende integrare i pagamenti con stablecoin nelle loro operazioni.
Questa collaborazione con BNB Chain accelera questa missione offrendo un modo più veloce e conveniente per le aziende e gli utenti di interagire con la tecnologia blockchain.
La possibilità di pagare tramite BNB Chain rappresenta anche un altro passo avanti nell’espansione dei casi d’uso reali delle monete stabili.
Dalle piccole imprese alle grandi aziende, l’integrazione di BNB Chain nell’ecosistema di pagamento di dtcpay offre alle imprese la flessibilità di scegliere la rete blockchain più adatta alle loro esigenze.
Sia che si tratti di ridurre i costi delle transazion, o di sfruttare il potenziale globale della tecnologia blockchain, questa collaborazione offre anche una soluzione a prova di futuro che spinge i confini di ciò che è possibile fare con i pagamenti con stablecoin.