Crypto.com, fornitore a livello mondiale di servizi relativi ad asset in criptovaluta, ha lanciato negli Stati Uniti un’offerta di livello istituzionale: Crypto.com Exchange.
Si tratta di un’integrazione dell’app Crypto.com già disponibile per gli utenti al dettaglio e offrirà ai trader istituzionali statunitensi una piattaforma di trading di criptovalute tecnologicamente avanzata, caratterizzata da liquidità globale e bassa latenza.
Ma quali sono le caratteristiche principali?
Il test iniziale di Crypto.com Exchange negli Stati Uniti è stato nel 2022. Da allora, la società ha continuato a investire nelle capacità tecnologiche e nei binari bancari di Exchange. Dal suo lancio, i clienti di Crypto.com Exchange possono negoziare oltre trecento criptovalute e 480 coppie di trading su una piattaforma costruita con funzionalità di sicurezza e conformità leader del settore.
L’interfaccia di trading è ottimizzata per garantire velocità e reattività, e il suo design basato su widget è completamente personalizzabile, consentendo agli utenti di trascinare e rilasciare elementi come grafici e libri degli ordini per un’esperienza di trading personalizzata.
L’offerta si rivolge sia ai trader attivi, con funzionalità chiave come tipi di ordini avanzati e creazione di sottoconti per la gestione del portafoglio, sia agli utenti più passivi, che possono implementare strategie utilizzando una selezione di solidi bot di trading, tra cui DCA, GRID e TWAP.
Gli utenti possono finanziare il loro account Crypto.com Exchange tramite bonifico diretto Fedwire dai loro conti bancari locali. Tramite il saldo USD Bundle sulla piattaforma, i clienti possono prelevare USD o USDC con un rapporto 1:1 senza commissioni di conversione o spread sostenuti.
I clienti istituzionali trarranno, inoltre, vantaggio dai trasferimenti istantanei tramite CUBIX, dai servizi di trading OTC, dal supporto di FIX 4.4, WebSocket e API REST. Queste funzionalità sono pensate per offrire un’esperienza di trading a bassa latenza. Inoltre, i programmi Market Maker e VIP offrono incentivi esclusivi sulle commissioni, accesso agli eventi del settore, approfondimenti di mercato e assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il Crypto.com Exchange offre commissioni maker basse fino allo 0% e gli utenti possono beneficiare di ulteriori incentivi anche tramite altre azioni, rendendolo un luogo di trading conveniente. Il suo motore di matching può scalare per supportare fino a 64 milioni di transazioni al secondo con una latenza di matching di 370 nanosecondi, il tutto mantenendo un uptime 24/7/365 e aggiornamenti senza tempi di inattività.