• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    Dentsu Creative e Pavesini lanciano una campagna dal mood tropicale e hawaiano per l’arrivo della nuova Limited Edition Aloha

    TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

    GoCardless offre ai clienti di Policy Expert l’opzione di pagamenti ricorrenti

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Going firma le esperienze di viaggio ispirate a Lilo & Stitch

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Citi lancia la soluzione di pagamento per i clienti istituzionali con PayTo

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Crypto.com collabora con TMTG per supportare le offerte di ETF

    Come l’UE punta ad essere il primo partner per l’Africa

    Creditinfo lancia una piattaforma per ottimizzare l’accesso al credito per le imprese africane

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Formazione

AXA Italia continua a investire per formare i futuri leader di agenzia: al via la II edizione di “AXAAgenti del Futuro”

22 Gennaio 2025
in Formazione
A A
0
Deepfake, l’impatto dell’AI nel mondo video: come riconoscere i contenuti falsi?

Double exposure of creative human brain microcircuit with computer on background. Future technology and AI concept

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Al via, in partnership con Cetif-Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, la seconda edizione dell’Executive Program, “AXA Agenti del Futuro”, percorso formativo di eccellenza dedicato ai giovani talenti di agenzia, per sviluppare, in un contesto di evoluzione e innovazione continua del settore, le competenze necessarie ai potenziali agenti del futuro operanti nelle agenzie prossime al passaggio generazionale.

La nuova wave, con lezioni in aula e aule virtuali per una durata di cinque mesi, è dedicata a quarantadue candidati provenienti dalle agenzie AXA che, alla fine del percorso, potranno sperimentare le competenze acquisite sviluppando un project work. Al cuore del programma, moduli formativi pensati per fornire gli strumenti e le competenze necessarie per una gestione efficace dell’agenzia e per affrontare da protagonisti le sfide di un settore in grande evoluzione. Il percorso rappresenterà anche un’occasione per i partecipanti, provenienti da tutta Italia, di entrare in contatto tra loro per condividere esperienze diverse e differenti modelli operativi.

Tra le novità, un ampliamento dei contenuti trattati, con un nuovo modulo sull’imprenditorialità come chiave per l’innovazione assicurativa, anche attraverso un confronto diretto con le esperienze e il vissuto di rappresentanti di rilievo dell’imprenditoria italiana, e tra i vari focus, il contributo dell’intelligenza artificiale nell’attività di agenzia, l’importanza della leadership e la gestione delle situazioni di conflitto.

Nel percorso si continueranno inoltre ad affrontare temi relativi a macro-trend di mercato, contesto normativo di riferimento e le sue evoluzioni, strategia di agenzia e business plan, trasformazione digitale attraverso l’integrazione dei canali, sviluppo delle competenze su modelli di governance, decision making, change management, relazione con il cliente.

A conclusione del percorso, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere ancor più da vicino la realtà AXA, con workshop dedicati presso la sede della Compagnia, con il contributo di tutti i team AXA. Il tutto nella consapevolezza della centralità del ruolo dell’agente nella strategia di AXA Italia, in un mercato che da tempo sta attraversando estesi cambiamenti che necessitano di essere affrontati con competenze evolute e moderne.

“Dopo il successo della prima edizione, riparte l’Executive Program ‘AXA Agenti del Futuro’, uno dei programmi chiave per dotare la nostra Rete di competenze sempre più evolute e moderne per affrontare da protagonisti i cambiamenti nel nostro settore – ha commentato Salvatore Cavallaro, responsabile Distribution & Sales del Gruppo assicurativo AXA Italia – Continuiamo a mettere gli agenti al centro della nostra strategia, anche attraverso percorsi formativi d’eccellenza, per renderli sempre più protagonisti delle importanti trasformazioni in atto e servire sempre al meglio i nostri clienti”.

“Nel corso degli anni, Cetif – Università Cattolica del Sacro Cuore ha sempre supportato la crescita delle competenze dei professionisti nel settore assicurativo – ha affermato Federico Rajola, Direttore di Cetif e Professore Ordinario presso la Facoltà di Economia – Il corso ‘AXA Agenti del Futuro’ segna un passo importante per preparare una nuova generazione di agenti in grado di rispondere alle sfide di un mercato in costante cambiamento. In un panorama dove i rischi emergenti e le aspettative dei clienti si evolvono rapidamente, è cruciale che i giovani talenti acquisiscano non solo competenze tecniche approfondite, ma anche una comprensione chiara delle dinamiche di settore e delle esigenze dei clienti. Investire nella formazione continua è essenziale per consentire agli agenti di interpretare al meglio il proprio ruolo, offrendo soluzioni innovative e personalizzate, contribuendo così a costruire fiducia e soddisfazione nella clientela”.

Tags: agenzieaxaaxa italiaaxaagenti del futuroformazionefuturoinvestimentilavoroleader
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Il Rinascimento della Leadership parte dal Purpose
Formazione

Il Rinascimento della Leadership parte dal Purpose

19 Maggio 2025

In un contesto economico sempre più complesso, dominato da crisi sistemiche, tecnologie che crescono in modo esponenziale e dinamiche intergenerazionali...

Leggi ancora
PA, ministro Zangrillo: “Entro l’anno almeno 40 ore di formazione per dipendente”

PA, ministro Zangrillo: “Entro l’anno almeno 40 ore di formazione per dipendente”

16 Maggio 2025
Essse Caffè si affida a MobieTrain per innovare la formazione del personale nel settore del caffè espresso

Essse Caffè si affida a MobieTrain per innovare la formazione del personale nel settore del caffè espresso

11 Maggio 2025
Il digital divide cinese e quello italiano ai tempi della grande pandemia

Educare al Digitale: sfide e opportunità per la scuola

30 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.