JP Morgan Payments ha annunciato il lancio di due terminali proprietari, Paypad e Pinpad, con l’obiettivo di aumentare la sicurezza e l’efficienza nei pagamenti.
Attraverso il pilota dei suoi dispositivi di pagamento, JP Morgan Payments intende modernizzare i pagamenti offrendo esperienze di pagamento più rapide e sicure, dotando i consumatori di opzioni flessibili. L’annuncio arriva solo pochi giorni dopo che JP Morgan Payments ha stretto una partnership con Belvo per migliorare i pagamenti ricorrenti in Messico.
L’iniziativa prevedeva di offrire alle aziende un sistema di addebito diretto automatizzato, un metodo di pagamento sempre più sfruttato dalle aziende per ottimizzare le operazioni finanziarie. L’alleanza ha utilizzato la tecnologia Open Finance di Belvo con l’esperienza globale di JP Morgan Payments, dotando le aziende che operano in vari settori di una soluzione semplificata per implementare transazioni di addebito diretto sicure e affidabili.
JP Morgan Payments ha sviluppato i due terminali per accettare in modo sicuro una gamma di metodi di pagamento, tra cui chip, contactless, swipe, codice QR e autenticazione biometrica, consentendo agli utenti di sfruttare il loro metodo di pagamento preferito. Integrati con caratteristiche biometriche facciali o palmari, Paypad e Pinpad forniscono ai clienti una sicurezza su larga scala e un’esperienza di pagamento contactless, con i due dispositivi che sono tra gli ultimi esempi di ciò che JP Morgan Payments può offrire unendo la tecnologia finanziaria con le dimensioni di un istituto finanziario.
Il JP Morgan Pinpad, che offre un design compatto, può soddisfare le esigenze di ambienti in cui lo spazio è limitato. Il terminale fornisce una tastiera fisica, una batteria integrata e connettività cellulare, essendo una soluzione che consente transazioni in una vasta gamma di settori. D’altro canto, il JP Morgan Paypad è stato sviluppato per essere flessibile e adattabile, offrendo la possibilità di essere utilizzato come dispositivo portatile o agganciato a un bancone, al tavolo di un ristorante o in un negozio.
Inoltre, commentando l’annuncio, i rappresentanti di JP Morgan Payments hanno sottolineato l’impegno della loro organizzazione nel fornire soluzioni che affrontino le difficoltà incontrate dai servizi di ristorazione e dalla vendita al dettaglio nell’attuale contesto economico. Mentre affronta la modernizzazione del commercio, JP Morgan Payments intende abilitare transazioni efficienti e sicure, migliorando al contempo il movimento di informazioni, denaro e asset lungo l’intero ciclo di vita dei pagamenti.
Inizialmente, un sottoinsieme di clienti Enterprise di JP Morgan che operano nei settori della vendita al dettaglio, della ristorazione e dell’ospitalità sono destinati a sperimentare il Paypad, mentre il Pinpad verrà introdotto più avanti nel 2025.