La Fipi, associazione culturale promotrice del Forum Internazionale per la Proprietà Intellettuale, ha annunciato la nomina del nuovo presidente e dei nuovi vicepresidenti, a seguito delle recenti elezioni tenutesi durante l’assemblea annuale della federazione. Il nuovo presidente della Fipi è Davide Rossi, avvocato attivo in Italia e sullo scenario europeo con incarichi per enti e imprese multinazionali, è stato presidente dell’Univideo, vicepresidente di Confindustria Cultura e membro del Comitato per la proprietà intellettuale della Presidenza del Consiglio.
Attualmente, Davide Rossi è componente della Giunta di Confcommercio Impresa Cultura Italia e del Comitato Proprietà Intellettuale della Camera di Commercio Americana in Italia. “Sono onorato di assumere questo ruolo nella Fipi alla quale ho aderito da alcuni anni e sono entusiasta di lavorare con tutti gli associati per contribuire alla difesa non solo dei diritti di proprietà intellettuale ma anche del concetto stesso di difesa della creatività”.
Il presidente sarà affiancato nel ruolo di vicepresidenti da due professionisti con profili pienamente complementari: l’avv. Maria Teresa Fiumanò – esperta di diritto d’autore con particolare riferimento al settore dei media e dello spettacolo, con focus particolare sulle opere audiovisive, scripted e non scripted, “live action” e di animazione – che seguirà i profili più squisitamente giuridici e il Dott. Piercarlo Borgogelli – imprenditore da sempre attivo nello scenario milanese nei settori della Comunicazione, della Moda e della Pubblicità al quale sono affidati i profili legati alla ideazione e messa in opera delle manifestazioni pubbliche della associazione. Farà parte della giunta della Fipi anche il past president Dott. Tino Cennamo al quale sono andati i più sentiti ringraziamenti della Assemblea per i molti e importanti risultati ottenuti nel corso del mandato appena concluso.