EasyPay, un istituto finanziario del Bahrein specializzato in servizi di acquisizione POS e gateway di pagamento online, ha stretto una partnership con Tarabut, una piattaforma di Open Banking regolamentata nella regione MENA.
Questa collaborazione sfrutta la tecnologia di Tarabut per sviluppare e fornire opzioni di finanziamento innovative per le PMI del Bahrein utilizzando i terminali POS EazyPay, consentendo alle PMI di accedere a soluzioni di finanziamento su misura.
Le PMI contribuiscono per oltre il 30% al PIL del Regno e impiegano il 36% della forza lavoro del settore privato. Nonostante il loro ruolo nell’economia del Bahrein, molte PMI incontrano notevoli barriere nell’accesso ai finanziamenti a causa delle limitazioni bancarie tradizionali, tra cui lunghi processi e rigidi criteri di ammissibilità.
Come parte della sua Vision 2023, il Bahrein mira a promuovere la crescita delle PMI e a guidare l’innovazione finanziaria. Tarabut ed EazyPay si allineano a questi obiettivi nazionali, sfruttando le soluzioni avanzate di Tarabut per contribuire alla diversificazione economica del Regno e agli sforzi di sostenibilità a lungo termine.
Questa collaborazione tra EasyPay e Tarabut risponde alle sfide delle PMI sfruttando le tecnologie Embedded Finance e soluzioni innovative che integrano i sistemi POS con gli istituti finanziari per consentire controlli di idoneità al prestito senza interruzioni e accelerare i processi decisionali.
Queste soluzioni hanno il potenziale per migliorare l’accesso ai finanziamenti per le PMI, consentendo loro di crescere e guidare il progresso economico. Ciò si basa su sviluppi e iniziative chiave in Arabia Saudita, dove Tarabut sta lavorando con Geidea per fornire soluzioni di finanziamento simili, esaminando lo sviluppo di soluzioni di finanziamento per le PMI e affrontando le sfide di finanziamento affrontate dalle PMI in Arabia Saudita.
Portando queste informazioni in Bahrein, Tarabut ed EazyPay mirano a collegare i dati a livello di POS con i motori di analisi e di decisione creditizia di Tarabut per colmare il divario di finanziamento delle PMI del Regno e consentire alle aziende locali di prosperare.
Attraverso un’esplorazione continua e l’impegno con i partner dell’ecosistema, le due aziende mirano a creare soluzioni semplici e basate sulla tecnologia che consentano alle PMI di accedere ai finanziamenti di cui hanno bisogno per crescere e avere successo.
I dirigenti di Tarabut sottolineano che l’azienda è costantemente alla ricerca di modi per promuovere l’innovazione e l’inclusione finanziaria nei Paesi del Consiglio di cooperazione del Golfo e creare possibilità per le PMI di prosperare in un’economia competitiva.